mercoledì 2 maggio 2012

Perché mi candido a Sindaco e per quale motivo chiedo il tuo voto.



Come saprai mi sono candidato a Sindaco di Cernusco sul Naviglio nelle elezioni amministrative che si terranno il 6 e 7 maggio.

Lo faccio sostenuto dalla lista Persona e Città, una lista veramente civica e realmente rosa, infatti sono ben 11 le donne sui 16 candidati

Ciò che mi muove è la stessa passione, lo stesso entusiasmo e spirito di servizio con cui mi sono candidato a consigliere comunale nel 2007.


Cos’è cambiato da allora, quando  la mia candidatura era a sostegno di Eugenio Comincini, che mi ha portato a candidarmi come sua  alternativa?!

Non sono cambiato io e nemmeno Comincini, ciò che è cambiato è la mia consapevolezza  politica.

Come ben ricordi prima del 2007  non avevo mai dato la mia disponibilità  all’attività politica preferendo sempre quella del volontariato.

In questi cinque anni ho conosciuto la vita amministrativa, le cose buone dei partiti ma soprattutto il loro limiti, ossia quel gioco delle parti, legato alla preoccupazione tipica dei partiti di acquisire e mantenere il consenso, che spesso riduce la possibilità di trovare la soluzione migliore al bene comune.

Ed è proprio con questi limiti che mi sono scontrato,  uscendo dal partito democratico e dalla maggioranza.

Non è così per una lista civica, dove non esiste la preoccupazione del consenso, ma solo l’elaborazione della proposta migliore, incluso il riconoscimento della bontà dell’idea altrui.
Il bene comune è un bene prezioso e merita maggior considerazione del proprio consenso elettorale.

Ecco perché nella lista Persona e Città ci sono donne e uomini che hanno si differenti esperienze culturali e politiche, ma che sono accumunate da un unico denominatore comune: hanno a cuore il bene della persona e della nostra città.

In questi anni ho dimostrato di dare sempre ragione delle mie scelte e di chiederne agli altri. 
Questa è stata la mia coerenza, che mi accompagna tutt’oggi.

Ho creato la Consulta dello Sport dimostrando la capacità di aggregare le diverse componenti del mondo sportivo e di farne sintesi.

Ho dato continuamente idee e contributi, in maggioranza prima e in minoranza poi, oltre a riconoscere la bontà delle idee altrui, proprio perché credo che le soluzioni migliori per il bene comune non stiano da una sola parte.

Abbiamo fatto un programma  a partire dall’ascolto dei cittadini,  frutto del lavoro da tutti svolto nella propria attività privata,  sociale e professionale, lo puoi trovare integralmente nel nostro sito www.personaecitta.it 

La sfida che mi si pone è tutta in salita, ma sappiamo che sono solo le salite che permettono di rendere forti lo spirito e il fisico.

Il mio obiettivo è superare le preferenze di Pdl e Lega per andare al ballottaggio . 

Ecco perché mi serve il tuo voto. Per dimostrare che la società civile è presente soprattutto in questo momento in cui i partiti si sono arroccati nella difesa dei loro privilegi.

Ecco perché il 6 e 7 maggio ti chiedo di votare per me e per una persona candidata nella lista Persona e Città.

Claudio Gargantini
Candidato Sindaco della lista civica Persona e Città














Per una politica a partire dalle persone  e dal territorio.
  

INFO   gargantinisindaco@personaecitta.it  - PHONE 335-6920669

2 commenti:

GIANDOMENICO ha detto...

Complimenti Claudio. Un appello, il tuo, bello e convincente che esprime la tua sincera ed appassionata natura.
Come tu sai la politica non è mai la scelta del meglio in assoluto, ma del meglio possibile. Spesso però la prima opzione altro non fa che mascherare la fissità ideologica e la volontà di preservare il potere.
Io non so se tu ce farai a trovare ed attuare sempre le soluzioni migliori per il bene comune, ma conoscendoti so che ti impegnerai con decisione e correttezza ; e se fossi lì, per questo ti voterei.
Giandomenico
Giandomenico

Anonimo ha detto...

Vai a farti una dormita... e rilassati!

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267