IL 3 MARZO APPUNTAMENTO CON CONSULTA IN PROGRESS
Un dibattito pubblico con importanti personalità del mondo dello sport
CERNUSCO SUL NAVIGLIO (19 febbraio 2008)
Il cammino di Consulta in progress, l’organo che porterà alla costituzione a livello cittadino della Consulta dello Sport, continua lunedì 3 marzo, alle 20.30, con un incontro pubblico in Villa Alari (via Cavour 16- Cernusco sul Naviglio). La serata intitolata “Attività sportiva, quali valori?” offrirà spunti di riflessione su alcuni temi legati allo sport, come l’ educazione e la formazione, la salute e il benessere, l’aggregazione e l’integrazione, l’agonismo e la competizione, la passione e il divertimento. Tra i relatori anche l’allenatore della Nazionale italiana di basket, Carlo Recalcati.
Il dibattito sarà moderato da Lello Gurrado, giornalista e scrittore cernuschese, e interverranno Livio Luzi, il preside della facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano, Anna Maria Arpinati, il presidente regionale di Special Olympics, Donato Sirtori, medico dello sport responsabile dell’Unità operativa di Medicina dello sport di Pioltello Asl 2, e l’Assessore alla Partecipazione e Sport della Provincia di Milano.
Prosegue rapidamente intanto il lavoro della Commissione incaricata di stendere il Regolamento della Consulta. Nel primo incontro i partecipanti hanno definito i principi, le finalità, gli obiettivi e la commissione rappresentativa.
COMUNICATO STAMPA del Comune di Cernusco sul Naviglio
Penso che per i cittadini cernuschesi e "non" sia una buona occasione per accrescere le proprie conoscenze.....
RispondiEliminaLo sport, inteso come somma di valori, è in questa serata rappresentato da relatori di sicuro spessore.
La speranza è che a questa iniziativa altre ne seguano; l'Assessorato allo Sport, assieme alla Consulta dello Sport in via di definizione, potranno organizzare in futuro altri eventi atti a divulgare i valori dello sport.
Un plauso a te Claudio per la tenacia con cui porti avanti gli impegni assunti.....
A presto
Enrico Ragnolini