sabato 15 ottobre 2011

Il mancato invito delle dirigenti scolastiche in Commissione Istruzione

Martedi 18 ottobre è convocata la commissione Educazione e Cultura, all'odg la discussione sul Piano diritto allo Studio che sarà votato nel prossimo consiglio comunale.

Ho chiesto espressamente, con domanda protocollata il 28 settembre, di convocare le dirigenti scolastiche e i Presidenti di Circolo per avere il loro parere, come persone qualificate, sul documento in discussione.

Avevo chiesto di invitare le responsabili della scuola con l'intento di poterci confrontare in un ambito istituzionale, qual'è la commissione consigliare, con coloro che vivono sulla propria pelle le decisioni amministrative, in modo da poter approfondire con loro la conoscenza della materia prima del voto in consiglio comunale.

In Commissione il consigliere comunale si confronta solitamente con tutti coloro che rivede anche in consiglio, consiglieri, assessore, e dirigenti di settore.

In commissione, a differenza che in consiglio comunale, gli invitati possono intervenire, dare pareri e rispondere alle domande dei consiglieri.
Ecco il perchè della mia richiesta.

La Commissione nella seduta di Lunedi 10 ottobre preso atto della mia richiesta ha bocciato l'invito.

Spero che il Presidente della Commissione Rocchi possa rivedere la posizione precedentemente espressa e invitare le dirigenti per l'approfondimento richiesto.

Claudio Gargantini
Consigliere comunale indipendente.

Nessun commento:

Posta un commento