Sabato 23 marzo si è tenuta la conferenza Buona Scuola per iniziare il cammino cernuschese verso un Patto per la Scuola.
Conferenza ben organizzata dall’Assessore all’ Istruzione Rita Zecchini e dalla Presidente della commissione consiliare Agnese Rebaglio anche grazie anche al contributo dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione che hanno condiviso il progetto nelle commissioni dedicate.
Interessanti gli interventi dei relatori come quelli dei partecipanti che hanno messo tanta carne al fuoco su cui ora è necessario e doveroso lavorare affinché, Assessore in testa, l’Amministrazione e la politica diventino quella cabina di regia per costruire il Patto grazie alla collaborazione di tutte le componenti del mondo scolastico.
L’ obiettivo è quello di dotare il Patto di quegli strumenti necessari affinché i valori declinati in apertura dall’Assessore Zecchini vengano discussi, condivisi e attuati.
A questo proposito invitiamo l’Assessore a creare un apposito sito o blog per mettere in rete i contributi presenti e futuri così da raccogliere gli spunti di tutti e sviluppare il dibattito tra le varie componenti.
Persona e Città non mancherà di portare il proprio contributo per costruire insieme il Patto per la Scuola.
Claudio Gargantini
Capogruppo Persona e Città
p.s. del 27 marzo. Nella preparazione del Seminario segnalo anche il preziosissimo contributo del Dirigente dell’Ufficio scolastico Cazzaniga e dei suoi collaboratori. Segnalazione doverosa e sentita. Scusate la dimenticanza nel post qui sopra.
Nessun commento:
Posta un commento