In data 15 dicembre ho richiesto via pec con relativo protocollo, copia della documentazione riguardante le perizie sull'abbattimento di 12 alberi presso la scuola di via don Milani e quella riguardante le Certificazioni Prevenzione Incendi con relativo carteggio tra Dirigente Scolastico e Dirigente Ufficio Tecnico.
Documentazione che non mi è mai pervenuta nonostante l'art 12 del Regolamento del Consiglio Comunale indichi chiaramente come i consiglieri abbiano diritto ad ottenere gli atti e le informazioni utili per l’espletamento del loro mandato elettivo entro 5 giorni dalla richiesta.
Segnalo che ad, oggi dopo ben 26 giorni lavorativi, non mi sono state ancora consegnate copia della documentazione richiesta.
A questo proposito ho inviato formale protesta al Segretario Generale del comune dott. Napoli e al Presidente del Consiglio Fabio Colombo chiedendo spiegazione per la mancata consegna degli atti che impediscono il corretto svolgimento del ruolo del consigliere comunale.
Claudio Gargantini
capogruppo Persona e Città
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