E' stata un' emozione vedere Luca terminare oggi la scuola primaria pur in modalità on line visto che l'emergenza Covid 19, se pur permette a tutti di tornare a una vita sociale e lavorativa, non ha ancora concesso agli studenti la possibilità di ritrovarsi in sicurezza per l''ultimo giorno di scuola.
Quindi una grande gioia per Luca e per i suoi compagni di scuola mista ad una profonda amarezza per le mancanze del Governo che non si è assunto la responsabilità di dare ai dirigenti scolastici la facoltà di concedere quello che è uno dei migliori giorni di ogni studente, ossia la fine di un ciclo scolastico in presenza.
Il primo ringraziamento va senz'altro a Luca che ha studiato e si è impegnato portando a termine questo primo ciclo di studi.
Un grandissimo ringraziamento va alle sue insegnanti che con capacità e dedizione hanno saputo farlo crescere in strumenti di apprendimento e in conoscenza nei 5 anni delle classi elementari , senza dimenticare questi ultimi particolari mesi di didattica a distanza.
Un altro grande ringraziamento a mamma Laura che ha sempre saputo, per quello che compete ai genitori, insegnare a Luca i passaggi logici, educativi e motivazionali dell'apprendimento. Modalità che restano impresse nell'intelligenza emotiva e nella capacità dialettica e mentale di ogni ragazzo e quindi anche di Luca fortunato ad avere una mamma che oltre a saper formare gli adulti sa far crescere bene i propri figli.
Vedere scorrere i filmati dal primo anno di scuola è stato quindi bello ed emozionante per rendersi conto di come il ragazzo sia cresciuto e la vita con lui.
Lo studio e l'apprendimento rimangono la cosa più bella che la società moderna ha dato ad ogni persona perché se è vero che tutto passa quello che hai imparato rimane per sempre
In bocca al lupo Luca per il prossimo giro di studio e Viva il lupo
papà Claudio alias Gargapapà
Nessun commento:
Posta un commento