lunedì 19 agosto 2024

Disclaimer

La vita è bella e riserva sempre dei doni che bisogna saper cogliere.

E così è stato per me l’essermi innamorato di te Laura. Di un amore profondo in cui c’è tutto il mio cuore, la mia testa, il mio corpo e la mia anima. Si perché nel nostro rapporto e nella nostra vita c’è tanta testa e condivisione di pensieri filosofici, etici e politici. C’è tanto corpo perché ci amiamo fino in fondo. C’è tanta anima sostenuta dal cuore che pulsa uno per l’altra e viceversa. E c’è tanta consapevolezza delle responsabilità che ci siamo presi amandoci.

Mi hai cercato e trovato nel momento giusto quando si è usciti da anni di matrimonio e si pensa che ci si debba spiaggiare per il resto della vita nell’attesa che i figli crescano.

Invece la vita riparte più forte di prima anche a 61 anni perché l’amore non è una parola vuota o un sentimento adolescenziale ma un motore di vita che tutto cambia, che fa nuova ogni cosa e ogni relazione.  Che lo fa nei tempi e nei modi suoi propri senza un copione prescritto.

Sta a noi due in ogni istante scrivere la nostra storia che accoglie e racchiude le nostre storie passate e se le ritrova oggi nella crescita responsabile dei figli che la vita ci ha donato.

Nell'amore si vive sempre il qui e ora. Si vive quello che la vita ti dona e che ti impegni ad amare. 

L’amore non è una scelta che si fa una volta per tutte ma ogni giorno per sempre. Ogni giorno noi due per sempre. 

Anche a livello sociale la nostra non è una storia complicata ma una vita di coppia come quella di tante altre che si incontrano dopo precedenti rapporti e che continuano la propria esistenza nella bellezza dell’essere innamorati e nella responsabilità di continuare a essere genitori. 

Posso dire che è facile vivere quando si è innamorati qualsiasi fatica si debba affrontare.

E mi ritengo fortunato per averti incontrato e essermi innamorato di te. 

Di te che fai bella ogni cosa e che trasformi ogni fatica in gioia. 

Di te che sei l’ amore della mia vita  anzi del mio fine vita.

Claudio  



Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267