giovedì 24 maggio 2018

Gli impegni di Cernusco Civica

In queste poche battute concesse al nostro gruppo consiliare, solo 1.300 contro le 3.800 dei gruppi di maggioranza, ricordiamo i temi su cui stiamo lavorando.






Benessere e Salute. Lavorare per una miglior pulizia della città e per l’eliminazione dei soffiatori che alzano il PM10, causa di tumori polmonari, nocivo alla salute dei lavoratori e di tutti noi, in particolare bambini e anziani. Questo tipo di pulizia crea inoltre enormi disagi   imponendo la sosta vietata negli orari di pulizia strade. Passare alle macchine con la lancia ad acqua significherà pulire bene strade e marciapiedi e permettere alle auto di posteggiare senza limitazioni di orario nelle zone di pulizia.
Barriere architettoniche. La legge 41/86 e 104/92 impone ai comuni di predisporre il Piano Eliminazione Barriere Architettoniche per permettere a tutti quelli che convivono con difficoltà motorie, visive e uditive di muoversi liberamente.  Una città senza barriere è più vivibile e rispettosa della libertà di tutti. Il Sindaco Zacchetti  ha dichiarato  che la sua “è la politica che non lascia indietro nessuno”.  Bene! E’ tempo di passare dalle parole ai fatti.
Vivere nel verde. Lavoriamo per rendere i nostri parchi accessibili alle famiglie.  La sfida di Cernusco e dei paesi confinanti è quella di valorizzare il Parco degli Aironi e il Parco Est delle Cave rendendoli facilmente raggiungibili e piacevoli per le famiglie. 
E’ tempo di lavorare insieme per questi importanti obiettivi.

Claudio Gargantini
Capogruppo Cernusco Civica.

*articolo per l'informatore comunale Fuori Dal comune in uscita a giugno 2018 

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267