venerdì 4 ottobre 2019

Misure di rumore e prevenzione acustica presso la tratta della metropolitana - Interrogazione in consiglio comunale.



Da: claudio.gargantini [mailto:claudio.gargantini@pec.it]

Inviato: giovedì 3 ottobre 2019 08:36
A: pec municipio
Cc: claudio gargantini
Oggetto: interrogazione in consiglio comunale

Oggetto : Misure di rumore e prevenzione acustica presso la tratta della metropolitana sul suolo di Cernusco sul naviglio
“Per il mantenimento o il raggiungimento di condizioni di vita sane è necessaria, tra l'altro, una sufficiente protezione da rumore” (cit. 12.4 Cenni di interventi e prevenzione   del PIANO DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO- )
Preso atto dell’attenzione dedicata da questa Amministrazione al tema ambientale che ha visto anche la partecipazione alla manifestazione di Milano del  Friday for Future dell’Assessore all’Ecologia e Vice Sindaco Daniele Restelli
Rilevato l’aumento del rumore provocato dal passaggio dei convogli della metropolitana nel tratto riguardante il territorio di Cernusco sul naviglio dalle ore 6 del mattino fino all’  1 di notte nelle varie corse previste dalla metropolitana milanese.
Siamo a chiedere
·       Quali e quanti rilievi  siano stati effettuati lungo la tratta della metropolitana durante il passaggio dei convogli dalla data di entrata in vigore del Piano di Zonizzazione Acustica del 15 marzo 2010 ad oggi;
·       Quali e quanti  interventi siano stati  messi in atto per prevenire o ridurre il rumore provocato dal passaggio dei convogli della metropolitana e se è stata già interpellata, o si intende interpellare Atm affinché provveda a istallare le dovute barriere antirumore per preservare la salute dei nostri concittadini?
·       Il motivo per cui alla data del 3 ottobre, giorno in cui ho inviato l’interrogazione non sia ancora arrivata risposta  da parte degli uffici alla domanda protocollata il 3 giugno 2019 da due cittadini, Gilberto Bonini e Paolo Bonelli, avente ad oggetto : misure di rumore presso i condomini di via don Sturzo numeri pari?


Grazie della cortese risposta scritta e orale
Claudio Gargantini
Consigliere comunale-capogruppo Cernusco civica 

 335.6920669
 https://www.facebook.com/cernuscocivica/ 

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267