domenica 10 maggio 2020

La madre. La più bella invenzione del tempo

Fantastica l'esperienza della madre che sviluppa  la vita come della madre natura che sviluppa la terra e il suo divenire  dall'inizio dei tempi. 
Abbagliante  è pensare al tempo in cui le dinamiche dell'evoluzione hanno messo in moto il meccanismo della nascita a   nuova vita, sia essa umana, animale o terrena. 
Che sia stato un dio o il big bang ora  poco importa. Questo è!
C'è poi il nostro tempo. 
Quello delle coccole, delle madri lavoratrici e delle madri assenti;  delle madri violentate e delle madri uccise; delle madri malate e delle madri che non ti riconoscono più;  delle madri....
Ma c'è sempre il tempo, ed è questo,  delle madri che riconoscerai sempre  guardandoti dentro, cercandoti nel profondo, delle madri che  riconoscerai  per la vita donata. 
Oggi come ieri, come domani, riconosco  che la maternità è stata la più bella invenzione della natura e cosi sia va contemplata. 
Buona festa della madre.



Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267