lunedì 22 luglio 2013

Una notte di lucida follia calcistica

Martedì 16 luglio insieme a 5 amici, Giangio, Alessandro, Walter, Francesco e Ivano abbiamo fondato l'A.S.D. Football Club Cernusco  , rispondendo cosi all' invito dell'Assessore allo sport Zacchetti che chiedeva, agli appassionati di sempre del calcio cernuschese, di mettersi in gioco per dare casa a tutti quei ragazzi che non avrebbero più avuto nell'A.C. Cernusco, dove anch'io ho militato da giovanissimo, la società calcistica che li avrebbe seguiti.

E cosi, in una notte di mezza estate con un pizzico di lucida follia, abbiamo dato seguito alla nostra passione e siamo scesi direttamente in campo per costruire ciò che è nei nostri comuni pensieri, ossia un società calcistica che sappia coniugare agonismo sportivo e promozione umana.

Dove il calcio, a partire dal campo per arrivare agli spalti, possa essere un luogo di crescita positivo e di sano divertimento.

Per fare questo non c'è  da cercare molto lontano.
Basta mettere in pratica i principi declinati nell' Articolo 1 del Regolamento della Consulta dello sport.

La nave è partita direttamente nel mare in tempesta, dato dalla brevità di tempo per decidere cose importanti e impostare quella struttura che in questo anno sarà un cantiere di lavoro sempre aperto.

Non ci mancano le competenze calcistiche e la determinazione nel puntare al nostro obiettivo,  anche se  dobbiamo riaggiornarci  sulle dinamiche riguardanti la FIGC.

Ora la differenza la farà la nostra capacità organizzativa  e le buone relazioni che sapremo instaurare con i ragazzi, le loro famiglie e lo staff .

Il calcio mi rincorre da sempre,  dopo quel lontano 1982 quando fondai con il Berna e altri amici in oratorio, il GSO Paolo VI

La sfida che abbiamo accolto oggi  nel voler creare una nuova "cantera" cernuschese, è ambiziosa ma possibile. 

Darò anch' io il mio piccolo contributo per rendere lo sport più popolare nel mondo, anche a Cernusco,  un motore di crescita umana e sportiva.

Uno sport che torni ad avere al centro il bambino con la propria famiglia,   affinché i nostri ragazzi possano in futuro, diventare campioni sul campo e nella vita. 

Buon viaggio Football Club Cernusco e a tutti coloro che amano il calcio un invito perchè salgano a bordo della nave. 

Quindi come si diceva una volta 
Palla al centro e pedalare........

gargasport

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267