giovedì 27 febbraio 2014

Comunicato sulla questione mensa

A seguito dell’Assemblea pubblica sulla questione mensa tenutasi Mercoledì 26 febbraio presso l’auditorium  di via don Milani, l’unica cosa certa che resta dalla serata è il dubbio che rimane ai genitori dei circa 2200 bambini che utilizzano il servizio,  sulla regolarità dei controlli e sul sistema delle sanzioni che garantisce il rispetto del capitolato e di conseguenza la qualità dell’alimentazione dei nostri bambini.

Come altresì sono  forti  i dubbi sull’efficacia e la competenza  della commissione mensa a svolgere il proprio ruolo.

Che il processo non funzioni è evidente, come sono forti i dubbi che chi debba difendere gli interessi della collettività non metta in moto tutto ciò che il capitolato prevede per  alzare al massimo la soglia delle sanzioni così da abbassare al minimo la possibilità degli errori della ditta erogatrice del servizio mensa.

A questo proposito abbiamo chiesto tutta la documentazione agli atti dalla firma del capitolato nell’agosto 2011 ad oggi per verificare eventuali mancanze ed errori.

Preoccupa anche la disinformazione dell’Assessore all’Istruzione Rita Zecchini riguardante la documentazione presentata dai genitori questa sera relativa ad atti regolarmente depositati negli uffici scolastici.

Se ai genitori interessa soprattutto il benessere dei propri figli agli altri cittadini non può certo non interessare l’enorme somma di denaro che potenzialmente si sarebbe potuta recuperare grazie alle sanzioni.  

A questo punto attendiamo tutte le carte per verificare non solo gli errori e le relative latitanze, ma soprattutto per dare il nostro contributo affinché tutti gli  attori coinvolti possano raggiungere l’importante obiettivo di nutrire e nutrire bene i nostri ragazzi.

Claudio Gargantini – consigliere comunale
Capogruppo Persona e Città


Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267