mercoledì 11 novembre 2015

Cernusco Verde , la sporcizia e la mala gestione del Partito Democratico

La sporcizia sulle  strade e sui  marciapiedi di Cernusco è sotto gli occhi di tutti,  tutti i giorni.

Colpa dell’inefficienza della Cernusco Verde e della cattiva gestione dell’Assessore  e del Sindaco che ne sono  i responsabili politici.

Anche il  cimitero che era seguito  in maniera vergognosa dalla Cernusco Verde ha ritrovato dignità solo ora   gestito con meno dipendenti di prima  da una società privata.

Per quanto riguarda i rifiuti, se da una parte i cittadini pagano la TARI e se non differenziano vengono multati, l’Assessore  non dà un indirizzo preciso alla Cernusco Verde per effettuare  la raccolta differenziata nei mercati e nei centri sportivi  incidendo  negativamente sui conti e dando cosi  prova di cattivo senso civico 

La Cernusco Verde, partecipata al 100 %  è sempre stata  gestita dal Sindaco Comincini e dal Partito Democratico con i suoi uomini di punta  come fosse una proprietà del partito, inserendo ai vertici del consiglio d’amministrazione i membri del direttivo  a partire dal suo ex segretario, mentre   il PD ha sempre rivendicato per sé  la carica di Assessore che  indirizzava la politica della Cernusco Verde.

La CEM in cui confluisce ora la Cernusco Verde   resta   il classico carrozzone che si sostituisce alla carrozzina.  Insomma una super partecipata di comuni e province.

Purtroppo si continua con l’invadenza del pubblico nell’ ambito privato dove il clientelismo e la gestione   di partito possono sempre trovare casa mentre i cittadini ne pagano sempre  il relativo  disservizio.

Claudio Gargantini

Consigliere comunale Persona e Città

*articolo per l'Informatore Comunale di prossima pubblicazione. 
L'articolo è breve per la discriminazione a cui sono sottoposti i gruppi di minoranza
-          Testi gruppi di maggioranza: massimo 2400 battute spazi inclusi
-          Testi gruppi di minoranza: massimo 1600 battute spazi inclusi

-          Testo Presidente del Consiglio: 2500 battute

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267