domenica 20 luglio 2008

La legge non è uguale per tutti

Mentre ero in Corsica, si stava consumando un ulteriore rinnegamento dell'art 3 della Costituzione...Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge......
Quattro cittadini non sono più uguali davanti alla legge, i Presidenti della Repubblica, del Consiglio, del Senato e della Camera non potranno più subire processi.
Sono sopra la legge, ne escono, non ne fanno più parte.
Desidererei che chi venga eletto a queste cariche passi sotto un doppio controllo della legge, affinchè lo stesso sia degno di assumere tale incarico.
Ecco invece accadere l'opposto. Se anche il tale cittadino avesse una macchia, questa non solo non gli vieterebbe di acquisire la carica, ma da ora la stessa non potrà più essere ne ricercata, ne giudicata.
E' forse giustizia questa?
E tu che ne pensi?
Ciao
Claudio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Garga! Ciao Garga, benvenuto nel mondo blog.

Forse così riusciamo a frequentarci.


Andrea (Nani)

Anonimo ha detto...

Ehilà, non hai perso tempo eh? Ti sei fatto pure un bel giro mi sembra.
Il blog, internet è fantastico per questo. Ti apri un'emittente a costo zero e dici, fai quello che ti pare. E c'è pure gente che ti segue. Altro che Telealtomilanese, altro che ciperita.

Ciao Garga

Stan

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267