mercoledì 25 maggio 2011

Non è solo una questione di soldi

La faccenda del telone di via pietro da cernusco con cui Comincini e Marchetti si sono fatti belli scrivendo a caratteri cubitali i loro nomi, come se l'opera della ristrutturazione degli appartamenti fosse esclusiva farina del loro sacco, tralasciando gli altri attori che hanno contribuito alla realizzazione dell'opera, la dice lunga sul modo in cui i nostri due spendono i soldi pubblici in periodi di ristrettezza come questi.

La questione è sempre attuale mentre restiamo in attesa di sapere quanti soldi sono stati spesi per il telone e quanto è il mancato guadagno determinato dall'assenza di uno sponsor.





















E se tutto è stato fatto in buona fede, peggio ancora.

Purtroppo non ci sono più, o forse non ci sono mai stati, amministratori che sappiano fare, a seguito di un errore, un leale mea culpa.

Anche se in politica non c'è il confessionale con relativa assoluzione c'è sempre un enorme bisogno di buon senso e di limpida trasparenza.

Lasciamo al diavolo la preoccupazione del consenso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma ci vuole tutto questo tempo per sapere quanti soldi (nostri) sono stati spesi e quanti non sono stati incassati a causa della mancata sponsorizzazione?
Mi sa che qualcuno qui (e chissà chi è) è proprio in malafede nonostante non sia ancorain campagna elettorale.

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267