L'insegnante e' il lavoro più bello del mondo. Anche oggi che nella società consumistica si tende a misurare tutto in quantità ovvero quanto prendi di stipendio, quante ore lavori, quanto traffico per arrivare, quanti bambini in classe, quanto....quanto ...con il rischio di non assaporare più la bellezza dell'essenza lavorativa abbiamo invece sempre la possibilità di contemplare la qualità dell 'esperienza di vita che per chi per lavoro educa delle creature a crescere nella vita, nelle competenza e negli strumenti utili ad affrontare il futuro è impagabilmente immensa.
Arrivare ogni mattina e respirare la bellezza di bambine e bambine che guardano a quell' adulto che è pronto a insegnare loro è un esperienza che tanti altri lavori non possono nemmeno immaginare.
Arrivare in classe e incontrare ragazze e ragazzi a cui accendere un fuoco dentro è un esperienza impagabile.
Arrivare alla pensione ed avere educato centinaia di anime è un esperienza di vita immensa che nessuno potrà mai portare via e che consola e sostiene anche negli anni della vecchiaia.
Ecco perché sono invidioso dei nostri insegnanti ed ecco perché li ammiro perché riconosco che la vita è una questione di qualità più che di quantità. Grazie
E alle studentesse e agli studenti ricordo che
Possono rubarti i soldi, l'automobile o la casa
Puoi perdere il lavoro e il partner potrà anche lasciarti ma ciò che impari non te lo porterà via nessuno, mai!
Nessun commento:
Posta un commento