domenica 29 maggio 2016

Negato l'accesso agli atti del nuovo progetto dell'ampliamento del Carosello.


Da: "claudio.gargantini" claudio.gargantini@pec.it
Cc: "MARCO ACQUATI " marco.acquati@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it,"roberta ronchi " ,"fabio colombo 
Data: Sun, 29 May 2016 07:48:57 +0200
Oggetto: negati i documenti inerenti il carosello

Buon giorno Segretario, la presente per segnalarle che nella mattina di Venerdi 27 maggio 2016 ho chiesto al Dirigente di settore arch. Marco  Acquati di visionare il nuovo progetto dell' ampliamento del Carosello presentato dalla proprietà in Regione Lombardia Martedi 24 maggio al Sottosegretario Nava, presenti i Sindaci Comincini e l'Assessore Marchetti. 

Presentazione del nuovo progetto è stato il motivo dell'incontro in Regione come comunicatoci dallo stesso sottosegretario all'ingresso della sala riunioni a cui ci è stato vietato assistere.

L'accesso agli atti nei nostri uffici comunali  mi è stato negato dal dirigente Acquati. Era presente durante la mia richiesta  anche la consigliera di Carugate Roberta Ronchi.

Il diritto di accesso di cui il consigliere comunale e provinciale è titolare oltre che dalla 
Legge 241/90 è assicurato e rinforzato dalla norma speciale di cui all’art. 43 c. 2 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 che testualmente recita: “I consiglieri comunali e provinciali hanno diritto di ottenere dagli uffici, rispettivamente, del comune e della provincia, nonché dalle loro aziende ed enti dipendenti, tutte le notizie e le informazioni in loro possesso, utili all'espletamento del proprio mandato.”

Resto in attesa delle spiegazioni ufficiali  riguardante le motivazioni che hanno portato al diniego negandomi il diritto di consigliere comunale di accedere agli atti della pubblica amministrazione secondo il principio della trasparenza come la legge prevede onde  
poter esercitare il  mio mandato.
 

Colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali saluti.

Claudio Gargantini
Consigliere comunale lista civica Persona  e Città

335.6920669

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267