lunedì 30 maggio 2016

Questi giorni al Parco degli Aironi

Dopo 6 mesi è stato riaperto il Parco degli Aironi ed è stato un piacere riscoprirlo. 
E' importante che sia ancora fruibile , e l'averlo riabbracciato fa quasi passare in secondo piano la mancata manutenzione dell'Amministrazione. E' fortemente vero   che la scelta folle   di abbandonare la manutenzione del parco per sostenere l'intervento del Carosello si ritorcerà contro i nostri amministratori. 

Gli scout e il wwf hanno comunque  potuto riavere le lori sedi, anche se per ora non c'è la corrente.
Quella passata è stata una settimana intensa e importante.

Martedi scorso abbiamo scoperto che c'è un nuovo progetto presentato dai proprietari del Carosello accompagnati dal Sindaco di Carugate Gravina e da quello di Cernusco Comincini insieme a Marchetti che da difensore del verde è diventato fautore della cementificazione del laghetto. Non mi stupisco ma mi incazzo. Posso, vero?!

Venerdì 27 mattina presidio per riportare la questione Parco Aironi e Carosello davanti al Municipio durante il comitato di gestione del Parco.
Purtroppo ci è stato negato l'accesso agli uffici per visionare il nuovo progetto presentato in Regione. Abbiamo fatto formale protesta al Segretario Comunale e alla Prefettura. 
A seguire l'incontro nei negozi con i commercianti per ricordare il progetto suicida dell'Amministrazione Comincini che chiede di costruire sul parco e sviluppare il centro commerciale .

Sabato c'è stato un ritrovo libero al parco per definire come muoversi passate le elezioni di Carugate. 

Ci accorgiamo ogni giorno di più di come il Parco sia da preservare e presentare nella sua bellezza e opportunità. Chi ci è passato sabato  è rimasto piacevolmente stupito e  soddisfatto dell'ambiente naturale che ha trovato. Ecco perché il Parco va promosso, conosciuto e vissuto. 

Nel frattempo ti invito a passare  tra Cernusco e Carugate e ad  entrare al Parco per gustarti un momento di pace e silenzio, difficile da trovare nelle nostre chiassose periferie milanesi 

La promozione del Parco degli Aironi è proprio una buona causa. Più ci penso e più ne sono da sempre convinto. Ci sono ottime possibilità di preservare il parco e di dimostrare che le buone battaglie si combattono e si vincono insieme. Inoltre tante idee stanno sorgendo sui 5 temi caldi, ambiente, salute, commercio, lavoro , viabilità da proporre alla città e ai cittadini ; oltre a proposte su come utilizzare e gestire il parco in modalità positiva ed eco sostenibile perché il parco è una risorsa che va goduta e preservata. Dopo le elezioni di Carugate si parte per un nuova avventura anche se essere in questo viaggio è già una vittoria.‪#‎SIparcoaironi‬‪#‎NOampliamento‬

Nel frattempo iscriviti al Gruppo Salviamo il Parco degli Aironi di Cernusco sul Naviglio dove troverai tutte le informazioni e le foto sulle iniziative a tutela del Parco e di diniego all'ampliamento del Carosello.

Qui di seguito alcune foto e video di questi giorni.









 clicca QUI  per visionare il video protesta piazza Unità d'Italia














clicca QUI per vedere il video al Parco degli Aironi 

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267