Ecco il motivo della mia richiesta di accesso agli atti sollecitata dalle associazioni e dai movimenti che stanno lavorando affinché il Parco degli Aironi venga riqualificato e reso fruibile alle famiglie insieme a tutto il Parco est delle Cave.
Si perché la vera sfida a cui è chiamata la politica delle nostre comunità è quella, all'interno di un territorio urbanizzato come quello dell'hinterland milanese, di tutelare e rendere luoghi di benessere il verde e l'ambiente naturale.
Ringrazio Anna che ha preparato la richiesta presentata anche da Lorella Villa del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle.
C.a. Sindaco di Cernusco S/N
Ermanno Zacchetti
OGGETTO: Accesso agli atti
lI sottoscritto Claudio Gargantini in qualità di Consigliere Comunale del Comune di Cernusco sul Naviglio
chiede
di esercitare il diritto di accesso agli atti e di conseguire le seguenti informazioni riguardanti la nostra comunità attraverso la richiesta di estrazione in carta semplice dei seguenti documenti:
- · Registro alberi monumentali locali
- · Estrapolazione del censimento e classificazione degli alberi presenti all’interno del Parco degli Aironi ovvero del Catasto degli alberi del nostro comune come previsto dalla legge 10/2013
- · Ultima relazione sullo stato della flora all’interno del Parco degli Aironi. Eventi infestanti, muffe, patologie della flora etc..
- · Capitolato d’appalto e estremi dell’azienda che si occupa del registro e della salute degli alberi cernuschesi, nella fattispecie nel Parco degli Aironi.
- · Bilancio arboreo di fine mandato
- · Stato di attuazione della legge sulla piantumazione di un albero per ogni nuovo nato
- · Patrimonio arboreo cernuschese
- · Determine , delibere o atti che abbiano autorizzato l’abbattimento, lo spostamento di piante nel parco degli Aironi dal 2012 al 2017.
La documentazione è da inviare agli indirizzi pec indicati, nei tempi previsti dai Regolamenti.
Cordiali saluti
Consigliere comunale
capogruppo Cernusco Civica
335.6920669
https://www.facebook.com/cernuscocivica/
Nessun commento:
Posta un commento