martedì 2 giugno 2020

I bambini meritano l'apertura dei parchi giochi

"I bambini sono stati eccezionali in questi mesi e meritano di tornare ad essere bambini"  cosi il Sindaco Ermanno Zacchetti il 22 maggio su Facebook promettendo tra l'altro  di aprire appena possibile i parchi giochi. 
Aprire i giochi nei parchi è  il regalo più bello da fare ai nostri bambini  che hanno vissuto responsabilmente questi mesi tra un nuovo modo di partecipare alle lezioni scolastiche più o meno efficace secondo le capacità della scuola  e delle insegnanti di mettere in campo  l'educativa digitale, l'abbandono delle attività sportive e della vita all'aria aperta senza dimenticare l'impossibilità di incontrare gli amici. 
Se da una parte l'Assessore all'_Istruzione NIco Acampora sta lavorando in sinergia con il Sindaco a un nuovo Patto Educativo per Cernusco  per impostare i centri estivi nel rispetto delle stringenti normative della Regione ,  attendiamo che  anche l'Assessore Gomez, che ha dotato di nuovi bellissimi giochi i parchi, faccia la sua parte  affinché gli stessi possano essere utilizzati da tutti i nostri bambini. 
Inoltre se la zona nord ha i parchi aperti l'unico parco a sud della città in via don sturzo risulta ancora chiuso. Parco che oltre ai giochi permette di essere utilizzato per gli ampi spazi verdi e la pista di pattinaggio che a norma può essere utilizzata.   Sollecitiamo quindi  il Sindaco ad aprire il Parco. 



Certo le regole date da Regione Lombardia sono sfidanti e a volte assurde ma come l'Amministrazione Zacchetti ha saputo investire in tanti settori per  prevenire il contagio è giusto che si investa anche in questo settore affinché "coloro che non hanno voce" tornino a giocare nei nostri bellissimi parchi giochi. 


Claudio Gargantini- consigliere comunale Cernusco Civica  

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267