lunedì 8 giugno 2020

Luca e la fine di un ciclo scolastico ai tempi del Covid19




E' stata un' emozione vedere Luca terminare  oggi la scuola primaria pur in  modalità on line visto che l'emergenza Covid 19, se pur permette  a tutti di tornare a una vita sociale e lavorativa, non ha   ancora concesso agli studenti   la possibilità di ritrovarsi in sicurezza per l''ultimo giorno di scuola. 
Quindi una grande gioia per Luca e per i suoi compagni di scuola mista ad una profonda amarezza per le mancanze del  Governo che non si è  assunto la responsabilità di dare ai dirigenti scolastici la facoltà di concedere quello che è uno dei migliori giorni di ogni studente, ossia la fine di un ciclo scolastico in presenza. 
Il primo ringraziamento va senz'altro  a Luca che ha studiato e si è impegnato portando a termine questo primo ciclo  di studi.
Un grandissimo  ringraziamento va alle sue insegnanti che con capacità e dedizione hanno saputo farlo crescere in strumenti di apprendimento e in conoscenza nei 5 anni delle classi elementari , senza dimenticare questi ultimi particolari mesi di didattica a distanza. 


Un altro grande ringraziamento a mamma Laura che ha sempre saputo, per quello che compete ai genitori, insegnare a Luca i passaggi logici, educativi e motivazionali dell'apprendimento. Modalità che restano impresse nell'intelligenza emotiva  e nella  capacità dialettica  e mentale di ogni ragazzo e quindi anche di Luca fortunato ad avere una mamma che oltre a saper formare gli adulti sa far crescere bene  i propri figli. 


Vedere scorrere i filmati dal primo anno di scuola è stato quindi bello ed emozionante per rendersi conto di come il ragazzo sia cresciuto e la vita con lui. 
Grazie all'Amministrazione comunale  e ai comitati genitori Luca potrà festeggiare in presenza  la fine della scuola nel prossimo week end nei Giardini di Villa Greppi 
Lo studio e l'apprendimento rimangono la cosa più bella che la società moderna ha dato ad ogni persona perché se è vero che tutto passa quello che hai imparato rimane per sempre
In bocca al lupo Luca per il prossimo giro di studio e Viva il lupo 



papà Claudio alias Gargapapà


Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267