lunedì 11 febbraio 2008

Perchè mi candido

maggio 2007

In vista delle elezioni amministrative di maggio voglio raccontarti le motivazioni della mia candidatura a consigliere comunale e del sostegno a Eugenio Comincini candidato sindaco.

In questi ultimi anni ho fatto passaggi importanti. Dopo aver organizzato attivamente la Festa dei Popoli e contribuito al rilancio del GSO Paolo VI, ho deciso di impegnarmi in città.
L'ho fatto attraverso un programma radiofonico su Radio Cernusco Stereo, Persona e città, che vuole essere un momento di partecipazione e conoscenza della vita cittadina. Un impegno che conduco con lo stile che mi ha sempre contraddistinto da quando, giovanissimo ero impegnato in oratorio, con passione, cercando di creare entusiasmo e partecipazione.
La prima iniziativa è stata quella di sollecitare la diretta radiofonica del consiglio comunale, perché credo che la città sia di tutti noi. Questa diretta è una prima occasione di ascolto e partecipazione.

La malattia mi ha colpito a inizio anno con un’ischemia dovuta a un difetto cardiaco. Dopo alcuni mesi posso dirmi fortunato visto il decorso del tutto positivo.
Un’esperienza che non ha frenato la mia disponibilità a candidarmi, ma ha rafforzato la mia attenzione alle persone in difficoltà e non solo.
So anche che tanta è stata l’attenzione nei miei confronti e di questo ringrazio tutti.

A Cernusco sono nato, e a Cernusco come te vivo. Ho visto i prati in cui giocavamo diventare case e poi quartieri. Ho visto tutti noi fare le scelte della propria vita.
L'ho visto fare in una città che cresceva con qualche difetto ma soprattutto con un progetto equilibrato. Tutto questo è venuto a mancare in questi anni.

Ho conosciuto Eugenio nell’esperienza di volontariato alla cooperativa Intermedia. Conosco la sua serietà e la sua competenza. La sua età è un segno di speranza e un’ occasione di rinnovamento.
Con lui mi candido perché ho rilevato che qualcosa non va, l’equilibrio si sta spezzando. Con lui voglio contribuire al progetto di città affinché ognuno di noi possa, non solo stare bene, ma stare meglio. Il programma di tutta la coalizione che sostiene Eugenio va chiaramente in questa direzione.

Con il tuo sostegno potrò diventare consigliere comunale. Mi conosci. Conosci il mio entusiasmo, lo spirito di servizio con cui ho sempre affrontato gli impegni.
Con lo stesso stile e la stessa passione voglio affrontare anche la sfida della politica e del vivere comune.

Attendo con piacere i tuoi suggerimenti.


Claudio

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267