lunedì 25 febbraio 2008

Dal cuore alla mente e via alla scrittura

Persone naviganti nel mio blog, passate per caso o per volontà. Bentornate.
Domenica mi ero riproposto di scrivere nuovi pensieri il libertà, ma impegni e pigrizia non me lo hanno permesso. Anche gli impegni sono a volte una pigrizia esternalizzata.
L' amico Enrico nel footing domenicale mi ha chiesto: Hai scritto qualcosa di nuovo sul tuo blog? No, purtroppo no, ma ho pensieri che vorrei comunicare, gli ho risposto. Ho nel cuore e nella mente pensieri particolari in questi giorni.
Vorrei scrivere dell'amore e della coppia, dove la prima cifra di riconoscimento è la dichiarazione a seguito di amore-affetto, in una forma responsabile, cosciente ed esclusiva.
Politicamente impegnato nel contribuire a creare la Consulta dello Sport e allenatore di adolescenti in oratorio vorrei scrivere di Sport.
Sport come fortemente educativo al pari di tutte le altre attività oratoriane e Sport come crescita personale e civile di una comunità.
Vorrei scrivere di scarti umani. In questa nostra società in cui il nostro grido di scandalo non è verso i ricchi sempre più ricchi ma contro i poveri spesso più poveri.
Vorrei scrivere dalla "dura" vita da consigliere di maggioranza.
Tra l' essere il megafono della giunta e il gioco delle parti, c'è una nuova strada da percorrere. Riconoscerla è un mio continuo cruccio.
A presto allora, per i pezzi più completi sugli argomenti di cui sopra.
Anche tu lascia il tuo pensiero, un pezzo del tuo cuore in quest blog. Mi farebbe un immenso piacere.
Grazie
Claudio

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267