venerdì 16 gennaio 2009

CAG, non ti aspetti ciò che non conosci.

Questa sera sono stato nella sede ristrutturata del CAG, Centro di Aggregazione Giovanile, di Cernusco sul Naviglio. L'occasione è data dalla mostra di giovani artisti "gravitanti" intorno al centro. Ho visto la mostra, ho visitato il CAG (è possibile consegnare una ristrutturazione in pieno inverno con un riscaldamento difettoso?!), ho visto tante belle persone, ho gustato l' arte esposta alla mostra, ho bevuto una buona birra, va bè due.
Ritengo che la mostra e il centro meritino maggior pubblicità.
Scopro che il centro gestisce una Radio su web, http://www.radiomxt.com/index.htm, condotta dai giovani che frequentano il centro. La stò ascoltando ora, piacevole la musica e buona la programmazione, facci un salto ogni tanto.
Se penso che come consigliere comunale quasi non conoscevo il centro e le iniziative correlate.
Nell'attesa di scoprire qual'è la politica sui giovani della nostra amministrazione mi impegno a promuovere il centro e a conoscerlo meglio.
Parlare di disagio giovanile e di bullismo è fin troppo facile. Meglio cogliere le opportunità di prevenzione che vengono da centri come questo.
C'è un mondo di giovani tutto da scoprire. Complimenti al responsabile Nico Acampora, alle sue ragazze e ai suoi ragazzi.
Grazie . Claudio

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=jJHwFJDfX6w il video della mostra, ciao

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267