venerdì 4 marzo 2011

Petizione per il biglietto unico metropolitano

Segnalo dal sito di Vivere Cernusco la seguente petizione che non può che interessare gli abitanti di Cernusco e dell'hinterland milanese.

L’attuale gestione del sistema delle metropolitane milanesi penalizza fortemente chi vive fuori Milano. I cittadini che regolarmente utilizzano i mezzi pubblici, rinunciando all’auto privata, si trovano a:

-farsi carico di tariffe sproporzionate rispetto a quelle urbane. Negli ultimi 10 anni è sempre aumentato solo il costo del biglietto extraurbano mentre quello del biglietto urbano è rimasto a 1 euro

-usufruire di un servizio nettamente inferiore per numero di corse

-avere stazioni vecchie e fatiscenti

-non poter usufruire di facilitazioni quali il carnet da 10 viaggi.

Per questo chiediamo che Comune di Milano, Provincia e Regione ascoltino le richieste dei Comuni e dei cittadini dell’hinterland per una gestione più equa del trasporto pubblico.

Il nostro comune, con altri, si sta mobilitando, sosteniamolo con le nostre firme


Io ho firmato. Puoi farlo anche tu cliccando qui!

Rilevo che sui motivi della petizione quello riguardante avere stazioni vecchie e fatiscenti stride un pò sul sito di Vivere Cernusco in quanto proprio la non accoglienza della proposta di spostare l'Ipsia da parte di Vivere, fatta dalle precedenti amministrazioni, ha negato la possibilità di avere una stazione moderna e accogliente.

Io ci spero ancora.
In questo caso non ci sarebbero ne vincitori ne vinti ma solo una città, e una stazione, più moderna.

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267