domenica 25 ottobre 2015

22 novembre 50esimo della Biblioteca Civica in sordina.

Pronti a spendere più di 5000 euro per presentare all’Expo  un invenzione letteraria diventata culinaria, tale  Raviggiolo , l’Amministrazione passa in sordina  un evento importantissimo per la nostra città quale  il 50esimo della Biblioteca Civica.

Ne è prova l’assenza di qualsiasi tipo di iniziativa nel depliant degli Eventi di Autunno distribuito dall’ Amministrazione comunale   nelle case di tutti i cittadini.





Fallita la possibilità di creare con essa un centro culturale all’ avanguardia trasferendola  in Filanda, per l’opposizione del Partito Democratico nonostante l’ottima intuizione di Vivere Cernusco, ora la biblioteca è forte del  lavoro dei dipendenti e della passione dei cittadini che la frequentano.

Ci chiediamo il motivo dell’assenza di  pubblicità dell'evento  sul depliant Eventi di Autunno e quali saranno le iniziative atte a valorizzare un evento di tale portata.

Se abbiamo esportato un raviolo all’Expo  presenti pochi cittadini, spero che l’Amministrazione sappia valorizzare un evento culturale ti tale portata nel cuore della nostra città, in cui siamo sicuri saranno in tanti a festeggiare il luogo culturale per eccellenza di Cernusco sul naviglio. 

Claudio Gargantini
Consigliere comunale Persona e Città


1 commento:

Eugenio Comincini ha detto...

Caro Claudio, se avessi la compiacenza di fruire al meglio delle possibilità che l'incarico di Consigliere comunale ti attribuiscono (fra cui vedere gli atti come nessun altro cittadino può fare), avresti potuto accertare che per la celebrazione del cinquantesimo della Biblioteca civica sono stati appostati a bilancio 5.600 euro per le iniziative di qui alla fine dell'anno (toh! più soldi di quanti impegnati per il Raviggiolo...), fra cui un video commemorativo con interviste a personalità selezionare ed altri eventi che vedranno il culmine domenica 22 novembre, con un'apertura straordinaria della Biblioteca, e che saranno pubblicizzati con un depliant dedicato, proprio per sottolineare l'importanza di questo anniversario e non "nasconderlo" dentro le numerose iniziative culturali organizzate per l'autunno. La delibera di Giunta 323 del 20 ottobre scorso esprime chiaramente la volontà dell'Amministrazione. I festeggiamenti, per altro, si prolungheranno con altre iniziative sino alla Fiera di San Giuseppe del prossimo anno, ma in questo caso le risorse da dedicare agli altri eventi per questo anniversario saranno imputate sul bilancio 2016. Buona giornata. Eugenio Comincini

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267