mercoledì 25 maggio 2016

Diffida preventiva alla raccolta dell'Ecuosacco

  
Da: claudio.gargantini [mailto:claudio.gargantini@pec.it]
Inviato: mercoledì 25 maggio 2016 07:00
A: eugenio comincini ; pec municipio
Cc: fortunato napoli ; ermanno zacchetti ; MARCO ACQUATI ; CLAUDIO GARGANTINI
Oggetto: DIFFIDA PREVENTIVA ALLA RACCOLTA DELL'ECUOSACCO


PRESO ATTO  CHE l’Amministrazione Comunale sta pubblicizzando la raccolta dell’Ecuosacco a decorre dalla data 1 giugno 2016


Approvato con delibera di C.C. n. 17 del 21 febbraio 2011 Modificato con delibera di C.C. n. 10 del 10/02/2015 è TUTTORA VIGENTE


SOTTOLINEATO CHE lo stesso Regolamento all'art 24 Raccolta Differenziata di Rifiuti Urbani   al comma 1 Frazioni secca e umida dei rifiuti solidi urbani 

RIPORTA CHE  I rifiuti appartenenti alla frazione secca, conferiti direttamente dagli utenti in sacchi trasparenti, sono raccolti dal gestore a domicilio con frequenza bisettimanale.



SI DIFFIDA  preventivamente il Sindaco a dare seguito all'annunciata raccolta dell'Ecuosacco da parte della società Cem Ambiente e  a far rispettare il vigente Regolamento Comunale per la Raccolta dei rifiuti alla suddetta società. 


Claudio Gargantini
consigliere comunale lista civica Persona e Città

  

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La richiesta di mantenere la frequenza bisettimanale a parita` di tariffa mi pare corretta; ma perche` diffidare dall'introduzione di ecuosacco (a proposito: un nome piu` sgangherato di questo era difficile a trovarsi)? Le due cose, rispetto del regolamento vigente e sperimentazione di una diversa modalita` di gestione del rifiuto, potrebbero andare insieme, no? Forse, il nodo sta nel mancato coinvolgimento della cittadinanza nelle decisioni che la riguardano cosi` da vicino.
Ciao,
Ermes

Anonimo ha detto...

Forse Ermes il problema è che non èstato neppure coinvolto il consiglio....Non credi?la diffida è corretta perchè non si possono introdurre cambiamenti così raficali,( senza che vi sia alcuna urgenza) e senza modificare i regolamenti comunali e senza che qundi non se ne sia discusso nelle sedi più opportune.....O la democrazia e la "legittimità" la usiamo solo quando fa comodo??
paolo

Anonimo ha detto...

Io esporro 'il sacco rosso nel giorno canonico (lunedi sera)e il sacco trasparente venerdi...poi se non lo ritirano faro' un po' di casino alnumero tel. di CEM e all'ufficio ecologia del Comune.

gianni arnaboldi ha detto...

O

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267