sabato 26 novembre 2016

Segnalazione alla Prefettura rispetto alla circolare ministeriale 42/2016 in riferimento all'iniziativa del Sindaco Comincini

Sia il Comitato per il No come tanti cittadini su facebook tra cui l'ex Sindaco di Cernusco sul naviglio Paolo Frigerio,  si sono espressi negativamente sull'opportunità di organizzare in qualità di Sindaco un incontro per pubblicizzare le ragioni del Si riguardo al prossimo referendum del 4 dicembre in quanto la circolare ministeriale 42/2016 dice chiaramente che "è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni”. 


Lo stesso Comitato per il No ha inviato mail agli organi amministrativi del Comune di Cernusco in tal senso. 
Anche se personalmente credo che Comincini non sposti un solo voto,  converrà anche il Sindaco che nessuno come il Prefetto sia meglio titolato a dare un giudizio interpretativo sulla sua iniziativa   alla luce della circolare ministeriale. 
Ecco perché come consigliere comunale ho segnalato l'incontro di Martedi 29 alla Prefettura cosi da avere un giudizio sereno sull'iniziativa intrapresa dal Sindaco.




Da: "claudio.gargantini" claudio.gargantini@pec.it
Cc:
Data: Sat, 26 Nov 2016 20:09:33 +0100
Oggetto: segnalazione rispetto circolare ministeriale 42/2016 a Cernusco sul naviglio



Egr. Prefetto di Milano 
Corso Monforte, 31
20122 MILANO
Dott. Alessandro MARANGONI



Cernusco sul naviglio  26 novembre 2016
Oggetto: segnalazione rispetto circolare ministeriale 42/2016

Ill.mo Sig Prefetto,
sono a segnalarvi un’iniziativa organizzata in prima persona dal Sindaco di Cernusco sul naviglio Eugenio Comincini, come da locandina allegata.
Richiamando la circolare ministeriale 42/2016 Le chiedo pertanto di verificare il rispetto da parte del Sindaco della circolare sopra citata e intervenire per annullare l’incontro pubblico in programma nel caso di violasse l'indicazione data nella circolare stessa.

Chiedo infine di essere informato delle azioni che vorrete intraprendere.
Cordiali saluti
Claudio Gargantini
Consigliere comunale lista civica Persona e Città


 335.6920669

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267