mercoledì 8 marzo 2017

PLIS e spese a bilancio. segnalazione della consigliera di carugate roberta ronchi

 Segnalazione riguardante il blancio del PLIS EST delle CAVE

Da: Gargantini Claudio
Inviato: sabato 25 febbraio 2017 19:16
A: Cirelli Cologno; Galbiati Carugate; Impiombato Vimodrone; Magni Brugherio; Reali Carugate; Segreteria Brugherio; Segreteria Cologno; Segreteria Vimodrone; Sindaco Carugate; Sindaco Cologno; Gargantini Claudio; avv.liabrasacchio@ ; lverzino@ ; emilio.galbiati@  daniele.mandrini@ ; Gargantini Claudio; consumietici@ ; giansella44@ ; panale@ ; ezio.petro@ ; bttfba09@ ; giu_anna@ ; spurio.francesco@ ; raffagalli@ ; MarchettiGiordano (giordano.marchetti@ ; ACQUATI Marco (marco.acquati@ )
Cc: ROBERTA RONCHI (roberta.ronchi@
Oggetto: plie e spese a bilancio. segnalazione della consigliera di carugate roberta ronchi

Buona GIORNO membri del forum di partecipazione del Plis , la consigliera di Carugate Roberta Ronchi  mi ha pregato di girarvi la risposta come accesso agli atti ricevuta in riferimento alle spese sostenute dai 5 comuni riguardante le spese a bilancio  del Plis
Gli importi a bilancio riguardano la sola gestione della segreteria del PLIS per € 17.280,00 da ripartirsi in % con quote a carico dei singoli comuni.
Per prima cosa occorre domandarsi    quali attività impegnino per l’intera settimana la risorsa scelta direttamente dall’Arch. Acquati dirigente all’Urbanistica di Cernusco sul naviglio per il ruolo di segreteria del Plis e se l’attività svolta dalla risorsa è esclusivamente riguardante l’attività del Parco  o se lavora anche per il   comune di Cernusco sul naviglio  anche se pagata dai comuni del Plis.
Essendo   quello di segreteria del Plis   un impegno di poche ore a settimana, e premesso che prima di dare incarichi esterni occorre verificare se non siano presenti all’interno dell’organico comunale risorse in grado di effettuare il lavoro indicato, occorre chiedersi  perché  non si stata trovata per il ruolo di segreteria   una risorsa assunta a tempo indeterminato all’interno del comune   di Cernusco sul naviglio o in uno degli altri comuni del Plis.
Essendo   poi la risorsa in totale carico del bilancio dei 5 comuni aderenti al Plis   occorre comprendere    quale percorso selettivo abbia attraversato   una risorsa diplomata in scienza sociali e laureata in comunicazione da parte dell’Arch. Acquati   per essere inserita a nell’ufficio tecnico prima  e ora in carico alla segreteria del Plis.
Tutto questo per rispetto della persona coinvolta e della correttezza istituzionale sarebbe bene che il dirigente e direttore Arch. Acquati dia le dovute spiegazione.

In cc potete leggere la mail della consigliere comunale di Carugate Ronchi Roberta a cui potete porre altre domande sull’argomento.


Cordialmente
Claudio Gargantini
Consigliere comunale Cernusco sul naviglio

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267