lunedì 6 marzo 2017

Domanda di attualità/ Interrogazione nuovo portale Cernusco in Rete



Da: claudio.gargantini [mailto:claudio.gargantini@pec.it]
Inviato: lunedì 6 marzo 2017 00:54
A: eugenio comincini ; fabio colombo ; fortunato napoli ; pec municipio
Cc: CLAUDIO GARGANTINI
Oggetto: Domanda di attualità/ Interrogazione nuovo portale Cernusco in Rete

Al sig. Sindaco

Domanda di attualità/ Interrogazione nuovo portale Cernusco in Rete

Premesso che sabato 25 febbraio 2017  è stato presentato alla città il nuovo portale cernuscoinrete.it.
Premesso che, nel comunicato stampa dell’amministrazione si legge che “il progetto è interamente finanziato dall’ assessorato alle Politiche Sociali e Famiglia e dalla Filanda”
Premesso che nell’home page del portale si legge: Cernusco in rete è una piattaforma del Comune di Cernusco sul Naviglio che raccoglie nomi, indirizzi e riferimenti utili con l'obiettivo di offrire alle famiglie un riferimento informativo sull'infanzia dagli zero agli undici anni rispetto alle offerte presenti sul territorio, sia pubbliche che private, relative al Tempo libero, alle Associazioni sportive, al settore scolastico e all'area disabilità.
Si interroga il sindaco per sapere:
-con quale criterio sono state selezionate le strutture private e i professionisti privati presenti sul sito (Gang del palloncino, struttura commerciale peraltro di Carugate e Ilaria Zambolin pedagogista , peraltro elencata tra le strutture sportive) e  con quale criterio sono state inserite strutture che, come scritto nel portale stesso, non si caratterizzano per servizi per bambini (Villa Fiorita e circolo fotografico Carpe Diem promosso, tra l’altro, con una foto poco indicata per un sito per famiglie)?!



-quanto è costato il progetto e -chi sono i professionisti incaricati della realizzazione e come sono stati scelti?

- perché si è scelto di fare l’aggregazione delle informazioni per strutture rendendo vana la ricerca per servizi, cosa che sarebbe stata molto più utile e perché non si è scelto di implementare nelle corrette modalità il sito comunale!?




Grazie per le precisazioni richieste
Claudio Gargantini

Consigliere comunale Cernusco Civica


Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267