sabato 28 ottobre 2017

La maggioranza sceglie anche il vice presidente del Consiglio

Mercoledi scorso la maggioranza ha votato vice presidente del consiglio comunale,  su proposta di Gianluigi Frigerio,  Daniele Cassamagnaghi  consigliere di Forza Italia.
Il consigliere, che ha tutti i numeri e l'esperienza per ricoprire il ruolo, è già  Presidente della Commissione Bilancio e Affari istituzionali.  
A Daniele ho chiesto di non sommare più cariche  mentre sarebbe stato utile da parte sua  un segno di distensione dopo le polemiche interne all'opposizione sull'esclusione di Sinistra per Cernusco dalle nomine nelle consulte e commissioni. 
Ho quindi proposto alla carica di vice presidente Lorella Villa consigliere del Movimento 5 Stelle. 
Purtroppo Cassamagnaghi non ha ritenuto di ritirare la sua candidatura e ha ricevuto il supporto della maggioranza  prendendo 12 voti,  mentre l'opposizione ha votato compatta per Lorella Villa portandole 7 voti . 
Sarebbe stato un bel segno  se la maggioranza avesse votato scheda bianca e lasciato all'opposizione l'onore di scegliere la vice presidente del consiglio. 
Purtroppo cosi non è stato. 
Si continua a collaborare ugualmente augurando a Cassamagnaghi buon lavoro. 

Claudio Gargantini
Consigliere comunale 
capogruppo Cernusco Civica.

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267