sabato 26 maggio 2018

I Care Cernusco. La vita del consigliere comunale.

Indirizzo e controllo dell'attività amministrativa come ricorda l'ANCI;  accesso agli atti presso gli uffici comunali;  piena libertà d’azione, d’espressione e d’opinione politica come indicato nel Regolamento del consiglio comunale ,  sono le   principali attività di ogni  consigliere comunale. 
Lo faccio fin dal 2010 dopo   2 anni e mezzo di maggioranza con il Sindaco Comincini dal 2007 , e chiedo scusa se a volte sono in ritardo nel rispondere alle varie sollecitazioni che mi arrivano in vario modo.
Costruire la città dall'opposizione, dando sempre ragione delle proprie scelte e chiedendo le ragioni delle scelte amministrative   è quello che abbiamo dichiarato in questa legislatura amministrativa. 
Una critica costruttiva che sappia sempre dare voce alle critiche senza mai dimenticare un azione propositiva. 
Faccio il consigliere  attraverso l'ascolto delle esigenze e dei bisogni di ogni cittadino pensando sempre  alle migliori soluzioni, piccole o grandi che siano,  che devono incontrare e confrontarsi con l'azione amministrativa della maggioranza;  che è vero ha si vinto le elezioni  e deve governare  ma è altrettanto vero che non può possedere a prescindere le migliori soluzioni per il bene dei cittadini e della nostra città. Da qui il continuo confronto dato anche dalla disponibilità dichiarata dal Sindaco e dalla giunta in sede di linee programmatiche a tenere sempre aperta la porta dell'ascolto e del confronto con l'opposizione. 
Ora che l'Amministrazione, grazie all'azione del Presidente del consiglio  metterà a disposizione dei gruppi consiliari una sala riunioni, potremmo impostare con scadenza fissa incontri aperti a tutti  per dare voce a ogni cittadino che vuole prendersi cura della propria comunità. 

Come scritto prima, portate pazienza perché tutto deve essere incastrato tra la famiglia e il lavoro, senza dimenticare qualche momento di cura del benessere personale che non deve mai mancare.

Continuate comunque a sollecitarmi segnalandomi le varie criticità come anche le nuove  esigenze a cui l'amministrazione  ancora non ha dato  risposte. 
Io non mancherò di chiedere a ogni persona di aiutarmi a trovare le soluzioni e a fare proposte affinché la vita della comunità di Cernusco sul naviglio sia sempre più rispondente alle esigenze di tutti. 

Grazie 
Claudio Gargantini
Consigliere comunale Cernusco Civica. 

335.6920669 -  cernuscocivica@gmail.com 









Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267