sabato 12 maggio 2018

In Regione Lombardia ancora più forte il NO all'ampliamento del Carosello con Riccardo Pase Presidente della Commissione Ambiente


COMUNICATO STAMPA



Con la nomina a Presidente della Commissione Ambiente del  consigliere regionale della Lega Riccardo Pase  siamo convinti che sarà messa la parola fine al dannoso progetto di ampliamento del centro commerciale Carosello previsto fino su un  Parco Comunale.
Denunciamo da anni il serio pericolo per la possibile ed ennesima colata di cemento che porterà con sé aumento del traffico, il peggioramento della qualità dell’aria con i pericoli per la salute dei cittadini,  la distruzione di ampie aree verdi e la minacce per la falda acquifera senza dimenticare l’ennesimo attacco al commercio di vicinato necessario per la vita di ogni paese.  Nella maggioranza sono tutti temi oggetto di politiche regionali proprio della Commissione Ambiente.
Difesa del territorio e contrarietà all’ampliamento fin sul Parco degli Aironi sostenute da sempre anche dal consigliere regionale della Lega Nord Riccardo Pase.
Sottolineiamo come in Regione il progetto abbia già avuto due sonore bocciature e nonostante questo i Sindaci di Carugate e Cernusco sul naviglio non abbiano mai chiesto con consapevolezza a difesa del proprio territorio il ritiro della proposta di ampliamento.  
I consiglieri regionali e comunali , le associazioni di territorio e i cittadini che difendono il nostro territorio dall’attacco dell’ampliamento sanno che da oggi in Regione la voce di contrarietà a questo ampliamento sarà ancora più forte e determinata.
Ribadiamo il nostro obiettivo, ossia lavorare affinché il Parco degli Aironi e l'intero Parco Est delle Cave venga potenziato e torni ad essere fruibile alle nostre famiglie come luogo di benessere nel verde. 

Claudio Gargantini
Consigliere Comunale a Cernusco Sul Naviglio
Roberta Ronchi
Consigliere Comunale a Carugate

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267