lunedì 7 maggio 2018

Commissioni Consiliari e comunicazioni pubbliche - Domanda di Attualità

Da: claudio.gargantini [mailto:claudio.gargantini@pec.it] 
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 00:32
A: SINDACO Ermanno Zacchetti ; SEGRETARIO GENERALE Fortunato Napoli
Cc: PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE

Pietro Melzi ;ASSESSORE INNOVAZIONE  Luciana Gomez ;
Oggetto: commissioni consiliari e comunicazioni pubbliche - domanda di attualità




Buona sera , Lunedi 7 maggio è convocata la commissione Bilancio mentre Mercoledi 9 maggio la Commissione Cultura.
Come da Regolamento comunale all'articolo 19 comma 2 le sedute delle Commissioni sono pubbliche. Ai lavori possono assistere i cittadini ed i rappresentati degli organi di informazione.
Ritengo che sia interesse dell'Amministrazione   pubblicizzare le convocazioni  come  invito alla partecipazione e per  una buona trasparenza amministrativa.
Pertanto sono a chiedere   con quali mezzi di comunicazione i cittadini e gli organi di informazione possano ad oggi venire a conoscenza delle convocazioni delle Commissioni Consiliari se nemmeno il  sito  ne riporta le comunicazioni;  mentre mi permetto di segnalare come non sia la prima volta che il sito non pubblica le convocazioni. 
Sito, sms multipli, servizio  di messaggistica tramite whatssapp, applicativo comunale, e tanti altri sistemi possono essere utili a migliorare la comunicazione e sono convinto che su questo l'Amministrazione stia lavorando.
Nell'attesa però di migliorare i sistemi informativi, chiedo  di pubblicare  con certezza sul sito   le convocazione delle commissioni nella loro  immediata convocazione ai consiglieri comunali.

Nell'attesa di conoscere i motivi delle mancate comunicazioni tramite il sito comunale chiedo al Sindaco e all'Assessore competente quali strumenti hanno in cantiere per migliorare la comunicazione istituzionale?!

Cordialmente
Claudio Gargantini
 


Claudio Gargantini
Consigliere comunale
capogruppo Cernusco Civica

 335.6920669
  





Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267