venerdì 4 aprile 2008

Affermazioni azzardate della senatrice Paola Binetti

Apprendo dal sito di Rainews24
( http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=80311 ) una dichiarazione della senatrice Paola Binetti "Il mio punto di vista e' semplice. Prima di tutto, a mio giudizio esiste una dimensione che io considero piu' legata alla sviluppo ordinario di una persona, che e' quella dell'amore e della sessualita' che e' piu' squisitamente eterosessuale perche' la complementarita' biologica, la complementarita' con cui ognuno di noi raggiunge la pienezza della sua maturita' ha questa come strada maestra. Questa e' la naturalezza, se si vuole considerarla anche statisticamente parlando".

Concordo con la Binetti che la sessualità e l'amore eterosessuale siano percorsi importanti, anche se non unici, per lo dello sviluppo della personalità.
Non condivido che questa sia la strada maestra con cui ognuno di noi raggiunge la pienezza della sua maturità, altrimenti la conseguenza che viene dalla sua affermazione potrebbe essere che tutti coloro che fanno una scelta di castità, tra cui papa Benedetto XVI, non potrebbero mai avere un pieno sviluppo della personalità?! Mi sembra un pò azzardata come affermazione.

Condivido piuttosto quanto affermato dall'onorevole Grillini sempre sul sito quando ricorda ciò che dice l'Oms e cioe' che omosessualita' e eterosessualita' sono varianti naturali del comportamento umano".


Non posso e non voglio fare nulla affinchè la senatrice Binetti cambi opinione, ma posso e devo fare qualcosa perchè la politica riconosca diritti e doveri a tutti i cittadini, anche e sopratutto a quelli oggi discriminati, tra cui le coppie gay, a rispetto di ciò che ricorda l'art. 3 della Costituzione Italiana.

Buona politica
claudio

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267