martedì 17 febbraio 2009

Dalla diocesi di Milano proprio non me l'aspettavo

Palazzo Marino assume a tempo indeterminato 46 educatrici ad hoc segnalate dalla curia. Senza alcun concorso.
Sono state assunte a tempo indeterminato 46 educatrici ad hoc: maestre segnalate e garantite dalla curia. Nessun concorso pubblico, come invece avviene per le altre educatrici, ma stipendio comunale, come il resto del corpo docente nelle materne.
Tatiana Cazzaniga (Cgil-funzione pubblica) commenta: «Attendiamo da anni che il Comune assuma le educatrici per coprire i buchi di organico. Ci hanno sempre detto che non ci sono i soldi, che le assunzioni sono bloccate dalla Finanziaria. E adesso vediamo arrivare dal cielo 46 maestre che, senza concorso e senza graduatorie, entrano a tempo indeterminato, pagate dal contribuente».

http://www.senzasoste.it/stato-e-chiesa/scuola-religione-fin-dalle-materne.-a-milano-un-patto-diocesi-c.html

Pensavo che la diocesi di Milano fosse più rispettosa della laicità dello stato e delle regole.
Invece anche lei ad accodarsi a ciò che Gesù Cristo neanche si sarebbe sognato di fare.
Ossia godere di corsie privilegiate e di dubbio valore.
Oramai per parte cristiana rimangono solo i Valdesi e le comunità di base a difendere la laicità dello stato e il rispeto delle regole.


ciao
claudio

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267