giovedì 5 febbraio 2009

Popò e senso civico

Andando negli spazi recintati per noi cani, ho notato con piacere che la Cernusco Verde ha installato una colonnina con i sacchetti per la raccolta di ciò che lasciamo a terra.
Ottima l’iniziativa.
Non basta volerci bene, nutrirci, darci un tetto e godere della nostra compagnia.
Occorre arrivare fino in fondo, a volte fino in basso e raccogliere ciò che inevitabilmente lasciamo a terra. La nostra popò.
La colonnina è li a ricordare ai nostri padroni che è giusto pulire, dove a noi animali purtroppo capita di sporcare, esprimendo con un semplice gesto un maggiore senso civico che un amante degli animali non può non avere.
Purtroppo qualcuno fa ancora spallucce di fronte ai propri doveri.
Non raccogliere la cacca deve diventare motivo di forte imbarazzo.
Ma dato che è sempre meglio prevenire che curare, l’Amministrazione Comunale potrebbe contribuire alla causa utilizzando i propri canali informativi per fare opera di sensibilizzazione verso i padroni degli animali e verso i doveri che hanno nei confronti della città.
Comunicare è meglio che multare.


Quincy Gargantini

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267