domenica 19 luglio 2009

Risposta del Sindaco sul Registro delle coppie di fatto

La scelta di Ignazio Marino a favore del risconoscimento delle coppie omosessuali mi ha ricordato che non vi avevo informato circa la risposta del Sindaco di Cernusco riguardo la mia interrogazione in Consiglio Comunale sullo stato della modulistica da rilasciare a tutte quelle coppie che vivono insieme su base affettiva, impossibilitate a sposarsi o non desiderose di farlo.
Purtroppo siamo ancora in attesa della risposta da parte del Ministero dice il Sindaco Comincini.
Nel comune di Padova , dopo un mese che era stata inviata la richiesta, non ricevendo risposta, hanno fatto partire la documentazione.
Da noi il Sindaco ha preso un'altra strada che , vista l'aria che tira, difficilmente porterà a qualcosa.
Perchè insisto su questi temi?
Perchè l'aria che respiriamo è intrisa dei diritti che vengono riconosciuti.
La mancanza del riconoscimenti delle coppie di fatto, in particolare di quelle dello stesso sesso, è un'assurda e drammatica discriminazione, che in aggiunta alle ultime discriminazioni riguardo le persone straniere, rendono in qusesta nostra Italia l'aria sempre più pesante.


Ecco la risposta.

1 commento:

Beppe ha detto...

Il comportamento sessuale di un essere umano spesso imposta il modello per tutti gli altri modi di impostare la vita.

....

Quindi? Dove vuoi arrivare?

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267