venerdì 5 novembre 2010

Cernusco pass park. Stesso servizio, nuovo costo per il cittadino.

Nella seduta del 12 luglio scorso il consiglio comunale, su proposta della giunta Comincini , decise di introdurre un nuovo sistema di pass affinché i residenti, in alcune zone della città, potessero posteggiare le auto nelle zone a disco senza limiti di tempo, con un impegno di spesa di circa 23.000 euro.

Votai contro in consiglio e argomentai come segue.
Non condividevo, e non condivido nemmeno oggi, lo spreco di denaro, anticipato dal pubblico e pagato poi dal cittadino, per cambiare un sistema che ha sempre funzionato a costo zero.

Al cartellino rilasciato dall’URP finora senza nessun costo per il cittadino, viene oggi sostituita una card al costo di 20 euro per ottenere lo stesso risultato, ossia permettere alla Polizia Locale di rilevare le automobili dei residenti che possono posteggiare senza limiti di sosta in zona disco .

Verrebbe voglia, come per il libro di Berlusconi sui suoi 2 anni governo, di rispedire al mittente la nuova card.

Ma si sa, siamo cittadini onesti ed entusiasticamente partecipi anche delle stupidate della nostra Amministrazione, quindi paghiamo in silenzio ed esponiamo la nuova card, nella speranza che funzioni.

4 commenti:

Fabio ha detto...

Aggiungo che il servizio non è esattamente lo stesso, ma inferiore. Infatti adesso c'è un permesso di sosta per ogni autovettura, con la nuova card invece solo una autovettura per nucleo famigliare potrà parcheggiare liberamente. E chi ne ha due, o tre? si sa che in certe zone del nostro comune i box non esistono: chi è costretto ad avere due o tre auto e non ha il box, che fa?

gabriella ha detto...

ma si sa qualcosa sul cernusco pass park? dopo la sospensione di dicembre non trovo più informazioni sul sito del comune. Io scrissi a novembre all'urp del comune lamentando che non capivo perchè avrei dovuto pagare una quota per NON avere un vantaggio rispetto al passato. ho sollecitato più volte una risposta ma l'urp non risponde. certo non è un'immagine di ufficio efficiente e cortese.

claudio ha detto...

GAbriella ecco un aggiornamento dell'assessore Vendramini su fb
Ciao Claudio, abbiamo fatto una delibera: e' sospeso in attesa della versione 2.0, nel senso mi sono accorto che le tre Zone hanno caratteristiche e specificità diverse per numero parcheggi, utilizzo e location... Stiamo con gli uffici rifacendo tutto via per via.... Chi ha pagato e' a posto... Lo riattiveremo entro febbraio.... Spero di essere stato utile cmq c'è una delibera ad hoc... Ciao emanuele

gabriella ha detto...

grazie claudio,
comunque mi pare che non ci sia nessuna buona notizia perchè mi sembra che non si torni indietro sul fatto di chiedere un pagamento per non dare alcun vantaggio in più.. pagherò come sempre, come tutti ma almeno una risposta di cortesia il comune potrebbe impegnarsi a darla...

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267