domenica 28 novembre 2010

Le scuole e le partecipate in consiglio comunale

Lunedi 29 NOVEMBRE 2010 alle ore 19,00 con eventuale prosecuzione il giorno 30 NOVEMBRE 2010 alle ore 20,00, presso la Sede Comunale, è convocato il consiglio comunale a Cernusco.
L'odg lo trovate qui
Io segnalo solo i punti 10 (modifica al regolamento per dare soluzione a quei casi di cui sono stato apripista, ossia come garantire ai consiglieri usciti dal precedente gruppo consigliare la giusta rappresentanza), punto 11 in cui si parlerà delle aziende partecipate e del suo futuro, di cui la mia posizione è nota , e punto 12 in cui si parlerà di Piano di Diritto allo Studio, tema caldo dopo il consiglio comunale aperto dove parecchi genitori hanno contestato il cospicuo finanziamento all'asilo Sorre delle Marcelline soprattutto in tempi di crisi e di tagli ai bilanci comunali come questo.
Parecchi genitori, che hanno sostenuto Comincini, mi hanno contattato disorientati.
La situazione è complicata ma merita una risposta adeguata ( non uso la parola responsabile in quanto strausata con abuso in questi giorni da tutti i politici nazionali e svuotata cosi del suo significato. Sorge il dubbio che chi la usi non la applichi)

Per quanto riguarda le interrogazioni che all'inizio di seduta si pongono al Sindaco, sono come sempre disponibile a dare voce a chi non è rappresentato dai partiti presenti in consiglio comunale.

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267