giovedì 30 maggio 2019

La nostra critica costruttiva per il bene della città

La nostra critica costruttiva per il bene della città


Cernusco Civica ha dichiarato tre aree su cui impegnarsi in modo che l’attività di opposizione possa essere   costruttiva per il bene della città stimolando l’Amministrazione Zacchetti ad agire in questa direzione.

Benessere e Salute. Dopo le nostre ripetute indicazioni, il mattino i ragazzi che vanno a scuola non incrociano più i   soffiatori della Cem che sollevavano la polvere e il PM10 tanto dannosi alla salute dei nostri ragazzi e dei cittadini. Ora chiediamo all’Amministrazione di migliorare ulteriormente il servizio di pulizia chiedendo a Cem, come stanno facendo comuni vicino al nostro, di migliorare l’attività di pulizia attraverso l’utilizzo delle lance ad acqua. 

Barriere Architettoniche. Grazie alla nostra attività di stimolo il Sindaco ha incaricato la consigliera Giorgia Carenzi di istituire il Piano di Abbattimento delle Barriere Architettoniche partendo dalle strutture sportive in vista di Cernusco 2020.  Chiediamo al Sindaco che il lavoro si estendi a tutta la città    affinché    diventi più accogliente e maggiormente vivibile per tutte le persone a partire dalle più deboli. 

Vivere nel verde. Il comitato di gestione del PLIS ha prodotto un documento che va nella direzione di rendere fruibili alle nostre famiglie i parchi tra i comuni  a noi confinanti dentro cui deve tornare  a pieno titolo anche l’intero Parco degli Aironi difeso da sempre dalla nostra lista civica.

Claudio Gargantini
Consigliere comunale – Capogruppo Cernusco Civica



335.6920669

articolo in uscita sull'informatore comunale in distribuzione a giugno. 

p.s. Purtroppo continua la discriminazione riguardante gli spazi dati ai gruppi consiliari.
-          Testi gruppi di maggioranza: massimo 3.800 battute spazi inclusi
-          Testi gruppi di minoranza: massimo 1.300 battute spazi inclusi

-          Testo Presidente del Consiglio: 2500 battute

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267