mercoledì 25 aprile 2018

Maggior sicurezza sul lungo naviglio per i nostri cittadini. Interrogazione in consiglio comunale.

  
Da: claudio.gargantini [mailto:claudio.gargantini@pec.it]
Inviato: mercoledì 25 aprile 2018 14:49
A: ermanno zacchetti ; pietro melzi
Cc: fortunato napoli; silverio Pavesi; claudio gargantini
Oggetto: Interrogazione.Maggior sicurezza sul lungo naviglio per i nostri cittadini.

  Maggior sicurezza sul lungo naviglio  per i nostri cittadini. Interrogazione in consiglio comunale.
In questi bellissimi giorni primaverili ed estivi sempre più bambini, anziani e famiglie passeggiano sul lungo naviglio o pedalano in completo relax rischiando però di essere investiti da qualche ciclista che confonde il lungo naviglio    con il velodromo delle corse in bicicletta.
Ieri sul lungo naviglio ho assistito a una  brusca frenata di un ciclista che rischiava di prendere in pieno un bambino e stamani a vari scontri verbali;  mentre sono noti vari   casi di incidenti provocati dalla velocità dei ciclisti sul lungo naviglio.
L’amministrazione Zacchetti sta lavorando bene sul tema dello sviluppo dell’utilizzo delle bicicletta  attraverso l’educazione nelle scuole e sviluppando le piste ciclabili. Tutto questo però deve essere accompagnato  dalla sicurezza di pedoni e ciclisti nei luoghi di potenziali conflitti e  incidenti.
Chiedo quindi all’ Amministrazione di inviare quanto prima   sul lungo naviglio le  pattuglie in bicicletta della polizia municipale e di conoscere le  azioni che ha intenzione di mettere in campo per garantire la sicurezza dei nostri concittadini  onde evitare incidenti  affinché il nostro lungo naviglio sia sempre più un bellissimo posto dove incontrarsi e stare bene.   




Cordialmente  
Claudio Gargantini - Capogruppo Cernusco Civica
Consigliere Comunale Cernusco sul naviglio

335.6920669

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267