sabato 31 marzo 2012

Gli esuberi alla scuola dell'infanzia dovrebbero essere un problema per l'intera città

Sabato 31 marzo alle 11 presso il Parco dei Germani si ritrova il neonato comitato dei genitori ( comitatogenitoricernusco@virgilio.it )venuto alla luce dopo che per il secondo anno consecutivo 30 bambini sono rimasti esclusi dalle scuole dell'infanzia cernuschese.

Il comitato vuole portare il problema degli esuberi a conoscenza e a carico dell'intera collettività.

Condivido l'impostazione. Una città che discrimina il diritto a un servizio come questo è una città che fallisce.

Non si comprende la posizione di Comincini e Magistrelli che mirano a gestire la questione degli esuberi come un problema delle sole 30 famiglie coinvolte .

Non possiamo permettere che la questione degli esuberi rimanga un pesante fardello posto solo sulle spalle dei 30 bambini e dei loro genitori.

Se la città di Cernusco per il secondo anno di seguito si ritrova con 30 bambini in esubero, e cosi sarà presumibilmente anche gli anni futuri, occorre domandarsi se non dovrebbe essere l'intera comunità chiamata a farsene carico?!

Soluzioni ce ne possono essere ma vanno condivise con l'intera città.


Da quelle di investire ancor di più nel contributo da mettere sul piato per i due insegnanti limando gli sprechi che sono sempre alle porte nonostante i tagli del governo centrale allo spalmare il contributo a carico dei genitori su tutti coloro che hanno iscritto i bambini e non solo su quelli che risultano in esubero.

Dal richiedere a tutti i consiglieri comunali di devolvere l'aumento che si sono fatti del gettone di presenza come contributo al pagamento degli insegnanti alla ridistribuzione dei contributi alle scuole paritarie su base Isee e non a pioggia come avviene oggi.

Ma non c'è soluzione se non condivisa da un intera città .

Ecco perchè invito tutti ad aderire al comitato e a partecipare alla soluzione di un problema fondamentale per il progresso di Cernusco.

Una città come Cernusco si governa con spirito di giustizia e non per mero calcolo elettorale.

giovedì 29 marzo 2012

I candidati di Persone e Città per elezioni amministrative di maggio 2012


Perché una lista civica?
Perché i partiti limitano e condizionano i propri candidati
Giorno dopo giorno rileviamo lo scollamento tra la vita reale e la casta dei partiti presenti in Parlamento con i loro privilegi e con i loro sprechi pagati da tutti cittadini.
Inoltre troppo spesso i partiti usano la città come proprietà privata e non come bene pubblico da servire, piazzando amici e conoscenti all’interno delle società partecipate e creando privilegi per gli amici degli amici.
Gli apparati di partito hanno gerarchie interne, danno ordini dall’alto, chiedono doveri di appartenenza. L’insuccesso nelle primarie dei candidati indicati dai vertici di partito (Milano, Palermo, Genova gli ultimi esempi) è indicativo di questo scollamento tra vertici degli apparati e la base dei cittadini.
Ecco perché occorre tornare a fare politica con le reti civiche. Per essere coinvolti nella costruzione della propria città rimanendo estranei al mondo dei partiti nazionali.

Perché una nuova lista civica?
Perché si vuole mettere la Persona e non le ideologie al centro della politica, partendo dall ’ascolto dei cittadini per definire insieme le migliori soluzioni per il bene comune.
La buona gestione e amministrazione di un Comune e, in generale, della cosa pubblica passa attraverso i seguenti passaggi: 1) la conoscenza delle esigenze e dei problemi dei cittadini; 2) la capacità di progettare soluzioni; 3) l’indipendenza da condizionamenti che ostacolano l’individuazione delle migliori soluzioni.
Il primo passaggio è spesso sottovalutato: la conoscenza dei problemi e delle esigenze dei cittadini deve passare necessariamente da un ascolto attento e costante, da un rapporto diretto e attivo con tutte i gruppi e le componenti della società civile.
Nella fase progettuale, ogni cittadino deve essere esso in condizione di poter offrire il proprio contributo, attraverso il dialogo e il confronto continuo e costruttivo.

Persona e Città non è un partito, non è una lista, ma una rete civica, fatta di persone comuni che vogliono scommettere su un nuovo modo di amministrare il territorio.

La squadra di Claudio Gargantini non è fatta di politici legati a logiche di compromessi e giochi di potere, ma è fatta da cernuschesi che con il loro bagaglio umano, culturale e professionale intendono ridare ai cittadini un paese ancora più a misura di persona.

Persona e Città vuole dare spazio a un coro di voci che viene dal basso e che quindi vive e ben conosce la quotidianità di Cernusco, i suoi pregi e i molti aspetti che ancora si possono migliorare.

In controtendenza con le altre realtà politiche del territorio, Persona e Città è una Rete realmente ROSA , in lista infatti sono ben 11 le donne su 16 candidati, che si schierano per dare un contributo decisivo e concreto al programma.

Assemblee pubbliche, forum e dibattiti aperti permetteranno ai cernuschesi di costruire un percorso insieme all’Amministrazione che ribalterà completamente la vecchia concezione di fare politica e riporterà in primo piano la sua funzione primaria, essere veramente al servizio del cittadino.

Il nostro obiettivo è quello di partire dal valore della storia cernuschese e, grazie al contributo di chi abita oggi sul nostro territorio, dare uno slancio moderno e innovativo alla nostra città.

Ecco i candidati con una loro breve presentazione:

GARGANTINI CLAUDIO – candidato Sindaco
Nato a Cernusco , 49 anni, sono sposato con Laura e padre di Luca e Alessandro. Diplomato in Ragioneria, sono Professional Counsellor e lavoro come formatore nel Sales Support di un azienda leader nel settore delle telecomunicazioni .Consigliere uscente, prima sui banchi della maggioranza e poi da metà legislatura nella minoranza come Indipendente , in rottura con gli schemi ideologici portati avanti dai partiti. Sportivo da sempre e consigliere incaricato alla Consulta dello Sport, sono stato Socio fondatore del GSO Paolo VI e ho praticato a livello agonistico il calcio, il basket e l'atletica. Socio fondatore dell’ Associazione Persona e Città, credo fortemente nell’articolo 3 della Costituzione Italiana e penso che il nostro essere politico non possa che partire dalla Persona per arrivare a declinare insieme il bene comune.

1. OLIVIA MABELLINI
58 anni sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università statale di Milano dal 1978. Vivo da sempre a Cernusco sul naviglio dove ho svolto per 32 anni la professione di Medico di Famiglia. Attualmente continuo a Cernusco la mia attività libero professionale come specialista in Diabetologia e Dietologia. Ho deciso di dedicarmi a questa per me nuova esperienza sempre fedele al credo che mi ha accompagnata in tanti anni di lavoro: Agire sempre ma anche saper ascoltare! Amo la lettura , i viaggi, la cucina.

2. NADIA DE GIUSEPPE
38 anni, sono mamma di due bambine, laureata in lingue presso l’Università Cattolica di Milano, imprenditrice che dirige un centro di servizi linguistici e di recupero scolastico, impegnata nel volontariato a Cernusco da più di 20 anni. Amo stare tra la gente e i bambini, fare passeggiate nel verde, adora gli animali, viaggiare e la narrativa italiana e straniera.

3. MUOIO SILVIA
Nata a Milano 1/9/63, madre di 3 bambine. Vivo a cernusco dal 1985, ho lavorato presso la redazione di un giornale sportivo, poi nell’impresa di famiglia sino ad oggi. Da sempre interessata e attiva nel sociale, ho particolarmente indirizzato il mio impegno nelle scuole e nei Comitati Genitori di Cernusco. Sono dal 2004 Presidente della Commissione Mensa del Comune, con cui collaboro per diversi progetti inerenti all’educazione alimentare e sue problematiche. Altre passioni: gli animali, la musica, la letteratura , e non ultimo ascoltare e confrontarmi con le Persone.

4. DAMIANO CANTU
39 anni Infermiere presso l'Ospedale di Cernusco, impegnato nell'associazionismo Cernuschese sia in quello sociale e culturale. Esperienze politiche: consigliere comunale dal 2002 al 2007 per una lista civica. Socio fondatore dell'associazione culturale Persona e Città. Passione per la musica e sport all'aperto.

5. MAGGIONI ALESSANDRO
48 anni, imprenditore e consulente aziendale. Diplomato in Ragioneria, da circa 20 anni mi occupa di gestione aziendale in ambito Sales & Marketing.Attualmente svolge attività di Temporary Manager presso importanti società italiane e multinazionali. Socio fondatore dell'associazione culturale Persona e Città.

6. MARCHESI LUCIANA
40 anni, sono mamma di un bambino di 8 anni, laureata in Architettura al Politecnico di Milano. Lavora con passione come architetto, libero professionista, di nuove costruzioni, design, arredamento, in Cernusco Sul Naviglio; Esperienze politiche passate: Assessore in Santa Brigida (BG). Appassionata di animali, arte, musica, cucina e viaggi.

7. IZZO LUIGIA
37 anni, laureata in lettere moderne, insegnante, scrittrice, poetessa da anni impegnata nel mondo della letteratura e dell’editoria, collabora con l’accademia “Alfonso Grassi” di Salerno. Molti sono stati i premi che mi sono stati conferiti su tutto il territorio nazionale, risultando 2° classificata per la poesia, al V premio Internazionale Albatros”, alla presenza del Nobel Rita Levi Montalcini; 1° classificata al premio “Albori” di Vietri sul Mare. Ho pubblicato nel 2008 un’antologia poetica dal titolo “I singhiozzi del tempo” presentata alla Fiera del libro di Torino 2008.

8. POLLASTRI VERONICA
Nata a Cernusco, 18 anni, frequento l’ultimo anno del Liceo Scientifico ad indirizzo biologico di Milano. Da sempre impegnata in prima persona nel settore agricolo, in qualità di cogestore dell’Azienda Agricola di famiglia. Il mio obiettivo è quello di dare voce, alla luce delle mie conoscenze maturate sul campo, ad un settore strategico per la valorizzazione del territorio cernuschese. Pallavolista agonistica in una società di Cernusco.

9. SALVATORE PUGLISI
46 anni sono sposato ho 2 figlie e vivo a cernusco da 21 anni . Ho una piccola attività commerciale in cernusco con 2 dipendenti e faccio parte di un' associazione di volontariato x l'aiuto di persone meno fortunate. Credo in questa città, e nel contributo sociale che ogni cittadino ha il dovere di dare per migliorare la qualità di vita nella propria città

10. SANI BARBARA
Sono nata a Cernusco sul Naviglio il 9/6/66. Ho frequentato attivamente il gruppo dei giovani dell'oratorio Paolo VI e mi occupo di volontariato da parecchi anni nel settore infanzia . Mi sposo nel 1992 con Giovanni Cereda e divento mamma di Noemi nel 1995 . Ho lavorato per 14 anni in una azienda farmaceutica nel settore marketing, imprenditrice dal 1995 ho diretto una società di servizi per l'infanzia dal nome S.O.S. MAMMA e successivamente dal 1999 ad oggi una scuola di danza con sede a Monza dal nome SPAZIO DANZA.

11. BISCI VERONICA
24 anni, neolaureata in Management Internazionale presso l'Università Cattolica di Milano e attualmente impiegata come stagista nel team marketing consumer presso azienda leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende, lavoro che svolgo con grande entusiasmo. Ho una forte passione per la musica, il canto e la danza; nel tempo libero amo leggere, soprattutto narrativa straniera in lingua originale, fare sport e viaggiare.

12. GRASSI STEFANIA
Nata a Milano, 45 anni, Laureata in Lingue e letterature straniere moderne all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Insegnante di Lingua inglese in varie scuole materne ed elementari del capoluogo, seguo da vicino i problemi legati al mondo dell'istruzione. Redattrice di riviste periodiche del settore cinema/televisione e documentalista presso reti televisive pay-tv.
Da 14 anni lavoro per il principale quotidiano nazionale con sede a Milano.
Appassionata di letteratura, cinema e musica, amo viaggiare e conoscere persone e culture diverse.
Il mio obiettivo: promuovere un pluralismo di idee e di intenti all'interno dell'associazione Persona e città e nel microcosmo politico cernuschese.

13. CORDINI OSVALDO
73 anni, sposato , tre figli, agente di pubblicità televisiva e consulente assicurativo dal 1968, ruolo con cui ho seguito anche la nazionale di sci ai tempi di Sergio Bergamelli e Richard Promotton. Socio della società ciclistica cernuschese Tino Gadda , Consigliere regionale della Federazione Ciclistica Italiana nel Comitato Regionale di cui sono anche giudice di gara dal 1982. Appassionato di sci e di ciclismo mi piace la politica come servizio alla mia città.

14. LA GRASSA SILVANO
46 anni, operaio specializzato, Insegnante Tecnico di Judo FIJLKAM e Soccorritore Sportivo CONI, impegnato nel volontariato come Responsabile Operativo della Protezione Civile della città di Cernusco sul Naviglio. Amante dello Sport e degli Animali, mi piace costruire Presepi e fare oggetti di legno.

15. COLLIO FRANCESCA
nata a Cernusco , 34 anni, laureata in Lingue e Letteratura Straniere, oggi imprenditrice nel settore della ristorazione. Da sempre coltivo la mia vena artistica attraverso la musica, la fotografia e il teatro, vissuto in prima persona collaborando con diverse compagnie teatrali giovanili. Grande conoscitrice delle nuove tecnologie e new media, ho lavorato diversi anni nel settore del giornalismo e della comunicazione. Il mio obiettivo: attingere al valore storico del passato cernuschese per dare uno slancio moderno e innovativo alla nostra città.

16. ROBERTA QUINTAVALLE
40 anni, Funzionario in azienda, avvocato , esperta di privacy e sicurezza, docente a corsi di formazione e università, ho lavorato per associazioni di volontariato per la difesa di bambini e donne maltrattate, appassionata di animali seguo corsi di addestramento e agility oltre ad essere impegnata per la difesa dei loro diritti.



ASSOCIAZIONE PERSONA E CITTA’
Per una politica a partire dalle persone e dal territorio.


SITO WWW.PERSONAECITTA.IT
Facebook http://www.facebook.com/
gargantinisindaco@personaecitta.it
info@personaecitta.it
PHONE 335.6920669

martedì 27 marzo 2012

Precisazioni in merito alle dichiarazioni apparse sulla stampa locale su contatti avuti con altre forze politiche

Comunicato stampa

Cernusco sul naviglio, 25 marzo 2012 -

In riferimento alle affermazioni del consigliere comunale del Pdl Frigerio apparse su inFolio del 29 marzo circa un dialogo costruttivo avviato con il sottoscritto tengo a sottolineare che ad oggi nessun tavolo di lavoro è stato avviato con nessun partito.

Quello che noi proporremo a tutte le forze politiche sarà di stilare un documento comune su alcuni punti chiave e importanti che non possono più essere disattesi , come l’allargamento del centro storico che includa il naviglio della Martesana, lo spostamento dell’ Ipsia, la costruzione della nuova scuola che includa quella di Piazza Unità d’Italia, la ristrutturazione e destinazione di Villa Alari oltre alla valorizzazione di tutte le aree dismesse ripensandole a 360 gradi quale migliore soluzione a valore aggiunto per la città.

Claudio Gargantini
Candidato Sindaco di Persona e Città

lunedì 19 marzo 2012

week end elettorale e pensieri sparsi

Primo week end in piazza tra la nostra gente per la Festa di Cernusco inziato venerdi con la riunione con gli altri partiti per i presidi e gli spazi elettorali.

Sono passato da chi dice che chi prima mette il tavolino prima si accomoda a quello che è comodo in piazza matteotti perchè ha la sede vicina. Vedremo quanto le organizzazioni, le carti patinate e gli striscioni elettorali, serviranno a fare politica e non viceversa.

Ho ascoltato quelli che non vogliono più costruire abitazioni senza accorgersi che la loro stessa casa è stata costruita su un prato appena divelto.

E poi quelli che giustamente affermano che manca il lavoro ma nello stesso tempo non permettono alle piccole e medie imprese di svilupparsi, in una eterna contrapposizione ideologica, come se gli imprenditori più che esseri umani fossero occupanti un territorio.

E ancora quelli che le regole le fanno per gli altri ma che hanno usufruito di quelle precedenti come i sacerdoti del tempio che addossavano agli altri pesanti carichi senza portarne nessuno su di sé.

E poi quelli che vogliono e si dichiarano pieni di ideali condivisi e che alla prima domanda quali?! si accorgono che il cappello è vuoto e che nel loro stesso gruppo non si è d'accordo nemmeno sul sesso degli angeli.

Ho visto in giro sorrisi di plastica ma anche strette di mano sincere.

Insomma basta ascoltare con attenzione e si scoprono mille contraddizioni dentro le appartenenze della natura umana.

Ma più di tutto ho incontrato belle persone e cose belle che preferisco masticare ancora un pò dentro il mio cuore e la mia testa.

L'importante è aver compreso un giorno ancora più del giorno prima che la strada è faticosa ma è quella giusta.

claudio

lunedì 12 marzo 2012

NEWS DALL'ASSOCIAZIONE-INVITO

La presentazione alla città e ai media di PERSONA E CITTA’, Sabato 10 ci ha confermato che la strada intrapresa è buona e che la terra che stiamo “irrorando” è piena di frutti che vengono alla luce perché di un nuovo modo di fare politica se ne sente il bisogno e l’ urgenza.

C’è continua condivisione sulla necessità di ripartire dalle persone e non dalle ideologie, oramai ridotti a sterili contenitori.

Nello spirito di Persona e Città ci sono l’ASCOLTO, il CONFRONTO, la PARTECIPAZIONE, LA RAGIONEVOLEZZA DELLE PROPOSTE E LA SUA DECLINAZIONE COME BENE COMUNE

Ognuno di voi può, se lo desidera, dare il suo contributo ATTIVO, alle attività dell’associazione, mettendo a disposizione il proprio tempo e la propria esperienza professionale e di vita, nei modi e nei tempi che riterrà più opportuni.

Il prossimo incontro si terrà LUNEDI’ 12 MARZO alle ore 21 con il seguente ODG:

1) Programma Elettorale – gruppi di lavoro
2) Liste – Punto della Situazione
3) Attività sul Territorio – Fiera di San Giuseppe

L’incontro si terrà in via Mariani 8 a Cernusco presso ITALIAMEDIA.

Se conoscete qualcuno che vuole condividere con noi le sue idee sulle esigenze della città e su come le soddisferebbe amministrandola, INVITATELO, SARA’’ IL BENVENUTO !!!!


Di “mi piace” a PERSONA E CITTA’ su Facebook:

A presto !!

Claudio

venerdì 9 marzo 2012

Persona e Città ora è un associazione e si candida a governare Cernusco

Lunedi 6 marzo è nata l'Associazione culturale e politica Persone e Città con lo scopo di svolgere attività culturale e di impegno politico.


Per il raggiungimento di tale obiettivo l’Associazione si propone di:
• organizzare convegni, conferenze, dibattiti, seminari, manifestazioni culturali;
• realizzare attività editoriali di elaborazione e diffusione in proprio di materiale divulgativo anche a fini elettorali, libri, opere e documenti di interesse sociale e culturale, nonché studi e ricerche;
• organizzare eventi sociali e culturali;
partecipare alle Elezioni Amministrative;
• organizzare qualsiasi altra iniziativa utile al raggiungimento delle finalità associative;

La caratteristica di Persona e Città è quella di fare e proporre una politica che parta dalla persone e non dalle ideologie.

Il riferimento dell'Associazione è l'articolo 3 della Costituzione Italiana dove si riconosce la pari dignità di ogni persona e la promozione della sua personalità.

Rileviamo tutti i giorni il continuo distacco esistente nel paese tra la gente e i partiti, troppo spesso ingabbiati in ideologie che non sanno più esprimere i reali bisogni delle persone e che spesso spendono risorse ed energie in sterili contrapposizioni.
Ecco perchè occorre ripartire dalle persone nel fare politica.

Come? Innanzitutto partendo dall'ascolto dei bisogni e dei desideri che abitano le nostre città.
Ascoltando le ragioni dell'altro e confrontandosi, sarà determinante dare sempre ragione delle proprie posizioni e delle proposte che ne scaturiscono.

Le molteplici provenienze dei membri di Persona e Città è garanzia di una ricchezza di contributi.
I soci fondatori con le loro differenti storie sono già un esempio di questa molteplicità.
Nessuno in Persona e Città è presente come esponente di un partito ma solo come nome e cognome.

Nell'epoca democratica lo sviluppo della propria personalità non può rifuggire dall'essere anche persona "politica".
Ecco perchè non possiamo non fare politica.
Non possiamo non irrorare la terra su cui abitiamo.


Troppo spesso le aggregazioni nate nel passato sotto il cappello delle ideologie pagano la pazialità delle proposte che ne derivano.
Le stesse rischiano spesso di scontrarsi più che di confrontarsi con le proposte provenienti dalle ideologie differenti.

Persona e Città permette di elaborare proposte già frutto di un confonto tra persone dalle varie anime ideali, culturali e politiche presenti nel paese.
Persona e Città sarà come un piccolo microcosmo della città ed è per questo che la sfida è bella e interessante come progetto politico.

Oggi Persona e Città si propone come candidata a governare Cernusco sul naviglio proponendo Claudio Gargantini quale candidato Sindaco ma sopratutto vuole contribuire a far crescere una cultura politica basata sull'ascolto, sul confronto e sulle capacità di argomentare le prorie proposte.

Ognuno può partecipare all'Associazione in vario modo.
Dal farne parte come socio, simpatizzante, ordinario o sostenitore.
O anche sono incontrandoci e raccontandoci i propri bisogni e desideri.

Sabato 10 marzo alle ore 11.30 presso lo Sliver Pub di Via Tizzoni 11 (di fronte al Municipio) offriremo un aperitivo a tutti coloro che vorranno incontrarci.

Lo Sliver Pub sarà in questa campagna elettorale la nostra sede dove potrete incontrarci da qui al 20 maggio tutti i sabato mattina dalle 10 e tutti i Lunedi sera dalle 21.

Non mancheranno i presidi itineranti per la città e altre iniziative, atte
all' ascolto e al confronto sul programma elettorale, che verranno di volta in volta comunicate sulla nostra pagina facebook e sugli spazi dedicati alle elezioni presenti nella città.


Ti aspettiamo e passa parola.

grazie
Claudio

giovedì 1 marzo 2012

Mi candido a Sindaco di Cernusco sul naviglio alle prossime elezioni amministrative

Ho deciso di mettermi in gioco in prima persona candidandomi a Sindaco di Cernusco sul naviglio nelle elezioni amministrative che si terranno a maggio 2012.

Quali sono le motivazioni e le ragioni che mi hanno portato a questa scelta?
La prima e la più importante è la ragione del cuore, ossia la passione per le persone e per il bene comune. Ecco perché la lista che costruiremo insieme si chiamerà PERSONA e CITTA’.

Le altre considerazioni che mi sostengono in questo importante passo sono molteplici. Ne cito solo alcune lasciando le altre ai nostri incontri e alle nostre strette di mano.

Innanzitutto questa scelta è la naturale prosecuzione del mio impegno come consigliere comunale: ho sempre preferito argomentare le mie scelte lasciando da parte gli schemi del gioco politico che a volte non permettono di perseguire le migliori soluzioni per il bene comune.

Inoltre, gli argomenti e le istanze da me portate più volte all’attenzione della città meritano, oggi più che mai, di essere presi in considerazione con trasparenza e lucidità per non compromettere lo sviluppo del nostro tessuto sociale e urbanistico.

Il percorso che costruiremo insieme sarà caratterizzato da un confronto continuo con tutte le risorse della nostra città partendo da ogni cittadina e cittadino, passando per le associazioni di territorio e dei movimenti politici, fino a Eugenio Comincini, Sindaco uscente che ha governato la nostra città in questi anni e che ringrazio per avermi dato la possibilità nel 2007 di iniziare il percorso politico che mi permette ora di fare questa scelta.

Il metodo che mi appartiene, e che accomunerà tutti coloro che vorranno costruire con me questo progetto, è quello della gratuità del proprio impegno e della capacità di dare ragione delle proposte che si avanzano in un confronto continuo con sé e con gli altri, evitando prese di posizione rigide e ideologiche.

Ecco perché metto in campo il mio volto e chiedo a chi lo desidera di mettere anche il suo per costruire insieme la nostra Città.

Quanto prima organizzeremo un incontro aperto, nel frattempo fermatemi per strada o contattatemi senza problemi al 335.6920669, scrivendo a claudiogargantini@alice.it su facebook e sul blog.

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267