lunedì 20 aprile 2009

Dopo l'incontro sulla viabilità del quartiere sud

Mercoledì scorso si è svolto l'incontro da me sollecitato tra gli abitanti del quartiere sud il Sindaco e l'Ass. Rosci.
E' stata un'occasione per ascoltare, conoscere e comprendere .
Di queste occasioni ce ne vorrebbero parecchie.
Incontri di quartiere, di piazza, per incontrarsi, ascoltari, conoscere e comprendere. Dopodichè ognuno faccia le scelte che il suo ruolo richiede.
l'Amministrazione quello di decidere, e il cittadino quello di controllare e poi di giudicare.
Il Sindaco e l'Assessore hanno comunicato che le uniche cose certe sono, entro fine anno, l'installazione di 7 telecamere ai 7 accessi della cità per monitorare il traffico, in modo da poter prendere decisioni viabilistiche maggiormente efficaci.
Altro punto certo, l'apertura della Vimodrone-Mirazzano(la strada che dall'Auchan passando sopra Cascina Burrona arriverà sulla strada che porta a Cologno) .
La strada permetterà a coloro che utilizzano Via da Vinci per passare dall'altra parte della città di avere un'alternativa scorrevole e non invasiva verso Cernusco.
Per quanto riguarda Via San Francesco varie le ipotesi portate.
Senso unico verso Viale Assunta, doppio senso, divieto di accesso nelle ore di punta in entrata da Via da Vinci, riqualificazione della via, risistemazione del parcheggio davanti all'oratorio. le soluzioni sono in fase di studio.

Riguardo al parcheggio , ho sottolineato la necessità di un nuovo piano sotterraneo. in caso contrario ritengo che quando saranno terminate le case dell'ex-lanar, non sarà più possibile posteggiare con immediate ripercussioni sulle strade adiacenti.

Purtroppo per una questione di risorse non sarà possibile farlo.
Converrebbe ripensarci.
I disagi che si ripercuoteranno sulla zona immagino saranno notevoli.
Claudio

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267