Berlusconi è la sintesi perfetta tra società dei consumi (la cui nascita e relativi pericoli sono raccontati molto bene da Pasolini)con relativa mediatizzazione dei consumi ( Ilvo Diamanti oggi su Repubblica) e ideologia aziendale portata in politica (Paolo Guzzanti racconta in un intervista).
Una volta si beveva società-politica nelle chiese e nelle case dei popoli, oggi ci si abbevera in TV, dove la politica ha trovato casa.
Nasce così la nuova fede-politica consumistico-mediatica di cui il sig. Berlusconi ne è profeta indiscusso.(gargapensiero)
lunedì 7 settembre 2009
La nuova fede politico-consumistica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Lasciami un tuo segno. Grazie
Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.
mail claudiogargantini@alice.it
cell. 335.6920669
fax 06.418.69.267
mail claudiogargantini@alice.it
cell. 335.6920669
fax 06.418.69.267
Nessun commento:
Posta un commento