domenica 26 settembre 2010

Nonostante i tagli Cernusco mantiene alto il supporto alla disabiltà.

Brava l' Amministrazione cernuschese a manterere alta l'attenzione alla disabilità scegliendo di tagliare gli investimenti in tal senso solo del 10% mentre i tagli del governo avrebbero richiesto un minor investimento, lo dice bene nel suo blog il Sindaco Comincini.

Ora chiediamo più attenzione a come spendere il denaro pubblico.
Se possiamo condividere la frase del Sindaco, al termine del suo post sul blog, che ricorda come la politica sia un esercizio di realtà e non un libro dei sogni, ricordiamo però che i sogni aiutano a costruire idee per scelte migliori nell'esercizio di realtà e che l'esercizio di realtà non mette al riparo da possibili sprechi.

In tal senso anche Sergio Pozzi nel suo intervento sulla piazzetta di Cernuscoinsieme.

Io stesso ho contestato alcune piccole spese, tanto per fare un esempio, in cui si sarebbe potuto risparmiare (wi-fi in biblioteca, 24.000 euro contro i 7.000 necessari ) o evitare uno spreco ( pass elettronico per parcheggo residenti, circa 20.000 euro per ottenere lo stesso risultato a costo zero).

Mentre nei grandi investimenti, alcune opere stradali rischiano di risultare "esagerate" creando una maggiore spesa a fronte del raggiungimento dello stesso obiettivo, oppure saranno, come il rifacimento della tribuna al centro sportivo, un centro di costo permanente dove invece una soluzione differente avrebbe portato equilbrio di bilancio nella gestione, come in tal senso sarà invece il nuovo centro natatorio.

Occorre vigilare sempre su come vengono spesi i soldi pubblici e questo spetta a tutti noi, consiglieri e cittadini.

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267