lunedì 26 gennaio 2015

Il comune di Cernusco ritarda l'accesso agli atti ai consiglieri comunali.

In data 15 dicembre ho richiesto via pec con relativo protocollo, copia della documentazione riguardante le perizie sull'abbattimento di 12  alberi presso la scuola di via don Milani e quella riguardante le Certificazioni Prevenzione Incendi con relativo carteggio tra Dirigente Scolastico e Dirigente Ufficio Tecnico.

Documentazione che non mi è mai pervenuta nonostante l'art 12 del Regolamento del Consiglio Comunale indichi chiaramente come i consiglieri abbiano diritto ad ottenere gli atti e le informazioni utili per l’espletamento del loro mandato elettivo   entro 5 giorni dalla richiesta.
Segnalo che ad, oggi dopo ben 26 giorni lavorativi, non mi sono state ancora consegnate copia della documentazione richiesta. 

A questo proposito ho inviato formale protesta al  Segretario Generale del comune dott. Napoli e al Presidente del Consiglio Fabio Colombo chiedendo spiegazione per la mancata consegna degli atti che impediscono il corretto svolgimento del ruolo del consigliere comunale.

Claudio Gargantini
capogruppo Persona e Città

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267