mercoledì 29 luglio 2015

Yogurt scaduti distribuiti al campo estivo di Cernusco sul naviglio

Nella giornata odierna sono stati distribuiti durante il pasto dei ragazzi dei yogurt scaduti.
A questa grave negligenza, si aggiunge,  a detta dei frequentatori  a detta il  peggioramento della qualità del menù con strani abbinamenti.
È importante che sull’ azione della Gemeaz, gestore del servizio mensa,  l’Amministrazione comunale , insieme alla commissione mensa,  svolgano un puntuale e serrato controllo.
A questo proposito ho chiesto al dirigente competente, copia il Sindaco e il Segretario Generale quanto sotto. 


Da: claudio.gargantini [mailto:claudio.gargantini@pec.it] 
Inviato: mercoledì 29 luglio 2015 17:11
A: ottiavio buzzini
Cc: eugenio comincini ; fortunato napoli ; alice ; telecom
Oggetto: yogurt scaduti- richiesta di charimenti

Nella giornata odierna mi segnalano che durante il pasto del campo estivo nella scuola di via mosè bianchi sono stati distribuiti e mangiati alcuni yogurt scaduti di cui allego le foto che mi sono state girate. 

Sono a chiedere i motivi di questa grave iniziativa  e quali provvedimenti verranno presi nei confronti dei responsabili di tale gesto?!
cordialmente

Claudio Gargantini
Consigliere comunale





1 commento:

Unknown ha detto...

In riferimento a quanto segnalato, avendo preso contatti con gli Uffici comunali, riporto la risposta che gli stessi hanno trasmesso al Consigliere Gargantini:
"Alle ore 14.27 di oggi è pervenuta la segnalazione da parte del gestore del campo estivo, Cooperativa Melograno, che riferiva:
“oggi, durante il pranzo al campo Estivo sono stati distribuiti degli yogurt scaduti al 21/07. Ne sono stati distribuiti una ventina; poi appena gli educatori si sono accorti abbiamo avvisato gli operatori della GEMEAZ che hanno provveduto alla sostituzione degli stessi.
Alcuni bambini avevano però già terminato il loro yogurt.
Confermo che alla scuola dell’infanzia estiva NON si è verificato lo stesso inconveniente.”
L’ufficio dei Servizi Educativi ha provveduto poi ad accertarsi che nessun minore avesse segnalato particolari sintomi patologici. L’esito di tale verifica è stato negativo.
Sempre il suddetto ufficio ha provveduto a richiedere al gestore del servizio di ristorazione, la società Gemeaz Elior, chiarimenti in merito alla fattispecie segnalata, ciò al fine di valutare l’adozione dei conseguenti gli adempimenti amministrativi. A fronte del riscontro che verrà dato dalla predetta Società saranno assunti gli atti dovuti."
Voglio precisare che gli uffici comunali sono stati informati dell'accaduto (all'ora sopra segnalata) dagli operatori del servizio in modo tempestivo; successivamente è giunta la segnalazione del Consigliere Gargantini che ha evidenziato il fatto.
Sarà mia cura seguire i risvolti della vicenda così da verificare responsabilità ed evitare il ripetersi di fatti simili.
Eugenio Comincini

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267