giovedì 7 luglio 2022

INSTAGRAM HACKERATO- GARGA7 NON E' PIU' IL MIO PROFILO - INIZIA LA DECRESCITA FELICE DAI SOCIAL

 


Il 30 Giugno il mio profilo personale garga7    è stato Hackerato da un delinquente che propone acquisti di bitcoin o invita a votare( ma non sono io) come ambasciatore in un programma di  influencer on line ( e già questo per chi mi conosce capisce che è una bufala) in modo da ampliare il virus.



Ho subito aperto più segnalazioni a Instagram e alla polizia postale. 

Tre cose che occorre sottolineare.

1- Instagram non è sicuro visto che lascia viaggiare nelle chat dei suoi clienti i virus ( si  perchè alla fine siamo clienti di una piattaforma privata nata per fare business sotto la forma della social comunity) 

2- Bloccare i delinquenti che hackerano è un gran casino.

2bis blocca e segnala  anche tu il mio profilo a Instagram.

3- Il  bicchiere mezzo pieno di tutto ciò è che inizio la mia decrescita felice dai social uscendo da Istagram dove non metterò i miei profili personali. 

Per quanto riguarda i messaggi e le foto già pubbliche rimarranno li a memoria penso di nessuno perché nella società a raggio corto e consumistica tutto viene mangiato con una velocità pazzesca;  infatti le informazioni sui social, come i vestiti, seguono la moda per creare produzione, consumo e business

Morale della storia. C'è sempre del bene anche nelle situazioni critiche e in questo caso è meno informazioni personali alle piattaforme private che fanno business sulle nostre vite e più tempo libero per la vita reale che non sarà mai quella del "metaverso"


Ci vediamo in giro 

ciao 

garga


Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267