lunedì 26 marzo 2018

Barriere architettoniche e giochi via don milani dell'istituto Rita Levi Montalcini. Segnalazione


Da: Gargantini Claudio
Inviato: martedì 13 marzo 2018 12:11
A: Nicola Emilio Ferrara dirigente Istituto Rita Levi Montalcini
Cc: Assessore Nico Acampora;  Sindaco Ermanno Zacchetti; Assessore Grazia Vanni ; Assessore gomez luciana
Oggetto:  
barriere architettoniche e giochi via don milani dell'istituto levi rita montalcini


Buon giorno Dirigente, la presente per segnalare la presenza di barriere architettoniche nell’ingresso  del plesso “don milani” in via Pontida.
Ciò oltre a  creare una evidente  barriera architettonica per il passaggio di carrozzine e carrozzelle crea molte difficoltà nel passaggio soprattutto ai bambini essendo il girello ad altezza della testa degli stessi con il rischio di incidenti.
Problema nell’immediato facilmente risolvibile aprendo la cancellata attigua  come   viene fatto negli ingressi  del plesso  su via don milani e via sant’ambrogio ; mentre quanto prima anche lo stesso girello merita di essere rimosso pe dare un chiaro segnale della rimozione di ogni barriera architettonica.


Per quanto riguarda i giochi nel cortile della materna lato est e dei canestri e campo calcio scuola primaria,       già nello scorso settembre avevo inviato mail all’Amministrazione segnalando  la criticità ricevendo buona disponibilità a dare una risposta positiva alle esigenze espresse da parte degli  amministratori che metto in cc.


Vi chiedo quindi secondo le differenti competenze di  rimuovere la barriera architettonica indicata oltre ad  aprire quanto prima il cancello di via pontida cosi da facilitare l’afflusso degli studenti e genitori e di  sistemare quanto prima possibile i giochi cosi che i ragazzi possano usufruirne già da questa primavera
Grazie della disponibilità e dell’attenzione
Saluti
Claudio





Claudio Gargantini - Capogruppo Cernusco Civica
Consigliere Comunale Cernusco sul naviglio

335.6920669

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267